Ultime Notizie

Possiamo visitare una stazione storica di tram a Londra per la prima volta in 70 anni

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cosa ti piacerebbe fare a Londra il prossimo Natale?

No, non ritornano i tram a Londra, a parte che a Croydon dove ci sono da anni, si tratta di una iniziativa del London Transport Museum.

I tram non si vedono nel centro di Londra dal 1952, ma ora potremo visitare le piattaforme e le sale di Kingsway, una stazione che un tempo era il punto d’interscambio tra le diverse linee di tram che servivano la sponda nord e sud del Tamigi.

Nathan1472, CC BY-SA 3.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0, via Wikimedia Commons

Per molti londinesi, lo scopo della rampa nel mezzo di Southampton Row all’incrocio di Theobalds Road che conduce nell’oscurità è stato a lungo un mistero. .

Era il fulcro della rete tranviaria elettrificata della capitale, ma poi superata dalla velocità e dall’efficienza della metropolitana londinese dopo anni di abbandono. I tram erano famosi allora per essere scomodi e lenti e non avevano una buona reputazione. Cercarono di creare tram di lusso provarono a ravvivare un po’ aggiungendo qualche caratteristica più elegante, ma c’era ancora la percezione tra i londinesi che i tram fossero inferiori ad altri mezzi di trasporto.

Il London Transport Museum vi porta a visitare questa stazione da agosto, ora potete fare un giro virtuale e qui trovate i biglietti. Qui invece trovate i biglietti per le visite non virtuali. 

Bisogna dire che questo museo organizza sempre delle iniziative interessanti non solo a chi è interessato ai trasporti pubblici ma anche a Londra stessa. Non si può capire Londra e la sua storia degli ultimi secoli, senza conoscere la storia dei suoi trasporti.

tram operavano a Londra dal 1853, quando le carrozze trainate da cavalli furono sostituite da servizi di tram a vapore. Tutto è iniziato con due linee, una da Victoria a Walthamstow e un’altra da Westminster a Blackfriars Bridge.

[MEC id=”222735″]
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

4077278_buckingham-palace
La regina cerca qualcuno che fa le pulizie al palazzo
17748176_happy-diwali
Celebrazioni del Diwali 2021 a Trafalgar Square a Londra
lavoro
Offerte di lavoro con visto per lavorare a Londra e UK
LondraNews
Londra, ritornano le lancette dell'orologio del Big Ben con una sorpresa
LondraNews
Il centro di Londra si riempie di negozi di dolciumi americani
Torna su