Posso lavorare a Londra e mantenere la mia famiglia in Italia?

Che devo dire per fare breve una storia lunga, ho 47 anni, una moglie e due figli. Sono disoccupato e non credo di trovare mai un lavoro in Italia e sono disperato. Mi pare di capire che Londra ofrre notevoli occasioni a italiani che hanno voglia di lavorare. Vorrei un aiuto anche sotto forma di consigli, meglio se qualche italiano mi aiuta a trovare lavoro. Sono disposto a fare qualsiasi cosa per italiani o al massimo spagnoli, parlo un po’ di spagnolo e l’inglese lo conosco sfortunatamente poco. Sarei disposto a fare anche 2 lavori se posso per mandare soldi a casa, posso anche partire domani o appena possibile. Pagatemi in euro, dollari o sterline non mi importa, devo guadagnare qualche cosa. Comprendo che sapendo poca lingua dovrei fare lavoro pesante ma non mi interessa, tutti i lavori onesti sono benvenuti. 

È impossibile sapere se si tratta della decisione migliore o no. Ma ci sono alcune considerazioni da fare. Prima di tutto, si ha l’impressione che in Italia non tutti siano al corrente che anche qui il coronavirus ha avuto un effetto molto negativo sull’economia e sulla disoccupazione.

Partire ora potrebbe non essere una soluzione, ma comportare costi ed altri problemi e quindi peggiorare anche la situazione.  Al momento bisogna anche fare 14 giorni di quarantena quando si entra nel Regno Unito. 

In ogni caso anche prima del coronavirus era difficile per una persona che non parla inglese bene e non ha un ruolo specializzato riuscire a mantenersi a Londra e mantenere una famiglia in Italia.  Ora non sappiamo quanto sarà facile trovare un lavoro e tanto meno due.

Con la Brexit la sterlina ha perso un po’ e con il rischio reale di uscita dalla UE senza accordo si prevede un’altro ribasso. Tutto ciò renderebbe più difficile mantenere una famiglia. 

Questo post è stato creato con il nostro modulo di invio semplice che puoi usare anche tu. Scrivi delle tue esperienze, le tue opinioni, consiglia qualcosa o parla del tuo negozio o ristorante. Crea il tuo post!

rapporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Battersea e Clapham Junction, una zona sempre in cambiamento

immigrazione

Non servono immigrati, i britannici possono fare gli OSS dice un esperto