al mare in gran bretagna

La Gran Bretagna è un’isola e come tale  circondata dal mare. Molti di voi diranno che non è mare come il Mediterraneo e su questo siamo d’accordo. Ma il fatto che non sia mare diverso da come siamo abituati noi non lo rende meno interessante o bello.

Prima di tutto in molti posti ci si trova sull’oceano con tutti i suoi  svantaggi e vantaggi. Si, il vento fastidioso e vi farà volare via il cappello ma ottimo se volete fare surf. Le maree sono vere maree con una differenza drammatica tra bassa e alta marea. Attenzione a non rimanere bloccati su qualche spiaggia.

Non pensate nemmeno solo a Brighton, non tutte le spiagge hanno la ghiaia, ci sono spiagge sabbiose e anche enormi, basta pensare a quella di Bournemouth. 

Ci sono anche scogliere, precipizi drammatici, formazioni rocciose, posti dove potete praticamente toccare la geologia. Ci sono tanti posti al mare in Gran Bretagna da esplorare nel 2018.

Alcuni sono vicini a Londra anche se, tranne qualche eccezioni, le località più drammatiche richiedono un viaggetto più lungo e una permanenza di almeno due giorni. Alcune come la Cornovaglia, parti del Galles e certe isole scozzesi richiedono forse come minimo una settimana del vostro tempo.

Posti al mare in Gran Bretagna da visitare nel 2018