gloucestershire

Gloucestershire, la contea più inglese dell’Inghilterra

Il Gloucestershire è una contea assolutamente da visitare, infatti include i Cotswolds, le deliziose colline calcaree che attraversano la contea da Dyrham a sud fino a Chipping Campden a nord.

Non solo troverete tra i paesaggi più belli di tutta l’Inghilterra e tra i villaggi più pittoreschi, la contea ospita anche le altre città storiche di Cirencester e Cheltenham che si meritano sicuramente una bella visita.

Ma il Gloucestershire offre anche di più delle colline Cotswolds, oltre alle passeggiate lungo il fiume Severn, si trova l’antica città di Gloucester e la valle di Berkeley e lo storico castello di Berkeley. Sulla sponda opposta del fiume si trova la famosa Foresta di Dean.

gloucestershire

 

Una regione di boschi antichi che erano un tempo un terreno per la caccia reale e ora offre un paesaggio ricco a tutti gli amanti della natura e della storia. Isolata dal resto del paese dai fiumi Wye e Severn la zona della foresta di Dean ha avuto modo di sviluppare la propria personalità.

La contea di Avon fu abolita nel 1996 e divisa tra Somerset; Bristol e parte del Gloucestershire del sud, se venite da queste parti vi trovate anche vicini a Bath.

Dalla cattedrale di Gloucester al Berkeley Castle, dal castello di Sudeley alla chiesa di Cirencester o la chiesa di St Mary,  avrete moltissimo da vedere, quindi passate da questa contea quando vi trovate in Gran Bretagna.

Il Gloucestershire è una contea amministrativa

Gloucestershire è una contea anche dal punto di vista amministrativo (alcune contee inglesi sono solo storiche come il Middlesex) L’Herefordshire confina con il Worcestershire a nord, il Warwickshire a nord-est, l’Oxfordshire a est, il Wiltshire a sud, Bristol e Somerset a sud-ovest e la contea gallese del Monmouthshire a ovest. Alcune parti storiche della contea, come Bristol e le zone limitrofe ora appartengono alla contea del Somerset. Benchè la contea abbia tante cittadine, ha solo una città: Gloucester che 130 mila abitanti.

Posti da vedere il Gloucestershire

 

Rispondi

Torna su