vedute panoramiche di londra

Vedute panoramiche di Londra, tutte gratuite!

Per avere delle belle vedute panoramiche di Londra viene subito in mente il London Eye e lo Shard che però sono piuttosto costosi. Come alternativa se volete fare delle belle foto panoramiche dovete provare i seguenti posti che sono completamente gratuiti.

Dove trovare le vedute panoramiche di Londra?

Abbiamo già parlato qui del tetto di One New Change vicino St Paul’s ma forse non sapete che se andate alla Royal Festival Hall a Southbank e prendete l’ascensore fino al quinto piano, troverete una piccola terrazza poco conosciuta con ottime viste sul Tamigi. Anche la passeggiata sulla  Hays Gallery sempre a Southbank offre una bella vista. La vicina Queen Elizabeth Hall ha giardini sul tetto aperti in primavera ed estate.

Il famoso Walkie Talkie vi consente di andare il cima e avere una bella vista completamente gratuita. Dovete semplicemente prenotare i biglietti gratuiti per il giorno che volete.

Ci sono tanti posti gratuiti dove avere vedute panoramiche di Londra

Il più grande spazio pubblico sul tetto della City di Londra, The Garden at 120, si trova in cima all’edificio Fen Court al 120 di Fenchurch Street. Non dovete prenotarvi per entrare, basta andare.

Se andate fino al Horniman Museum, una visita che vale comunque la pena fare, avrete anche delle belle vedute panoramiche di Londra dal sud. Sempre al sud potete andare sulla collina del  Royal Observatory e avrete un’altra bella vista di Greenwich, Canary Wharf e il resto di Londra.

Potete anche andare a Richmond Park, il King Henry VIII Mound per avere delle viste di Londra e St Paul’s nella distanza. Richmond Hill ha anche ottime vedute ma più verso il Surrey piuttosto che il centro di Londra.

Per vedute da nord a sud potete andare a Parliament Hill ad Hampstead, Alexandra Palace o Primrose Hill che si trova vicino a Regent’s Park e Camden.

Certi ponti di Londra vi offrono possibilità di fare ottime fotografie. Il Millennium Bridge, il Blackfriars Bridge dovrebbero essere nella vostra lista.

Siete andati in questi posti? Quale è il vostro preferito?

Rispondi

Torna su