Come tutti gli anni passate le celebrazioni natalizie arrivano in gennaio gli aumenti dei trasporti. Questi saranno i prezzi dal 2 di gennaio 2018.

I prezzi di molti biglietti non possono aumentare fino al 2020 grazie alla promessa fatta dal sindaco. Si tratta in particolare dei costi dei biglietti della metropolitana.

Ci sono aumenti sui servizi Overground soprattutto se passano per Liverpool Street Station, e sui servizi ferroviari. Gli aumenti sono in genere di 5-20 pence a viaggio.

Il prezzo di un biglietto in autobus rimane a £1,50. Se usate una Oyster Pay as You Go (ovvero avete caricato i soldi) un biglietto rimane valido per un’ora e potete anche prendere diversi autobus.

Zona 1 e 2 soltanto:

biglietto comprato al momento £4,90 per un biglietto singolo comprato al momento mentre £2,90 per un biglietto pagato con la Oyster pay as you go. Il massimo che pagherete in un giorno con una Oyster sono £7.

Un travelcard settimanale valido solo per la zona 1 e 2  costa £35.10

Zone 1,2 e 3

Biglietto acquistato al momento viene sempre £4,90, biglietto pagato con Oyster prima viene £3,30. Travelcard settimanale per zone 1,2 e 3 costa £41.20. Il cap giornaliero è di £8,20

Le tariffe complete con tutte le combinazioni si trovano qui.

Da notare che soprattutto per non è necessario comprare un Travelcard, soprattutto chi si ferma solo qualche giorno. Caricando soldi su una Oyster avrete un tetto massimo (il famoso cap) giornaliero e settimanale, quindi in poche parole non pagherete mai più di quello che spendereste comprando un Travelcard.

Altri articoli sulla metropolitana

stazione di Aldwych

La stazione di Aldwych; stazione fantasma con fantasmi

La stazione di Aldwych era aperta fino al 1994, faceva parte di un breve ramo della Piccadilly Line che andava fino a Holborn. Si trova sullo Strand e fu aperta nel 1907 quando si chiamava appunto Strand Station. Cambiò nome nel 1917. Fu costruita su quello che era il Royal Strand Theatre e per questo motivo […]

0 comments
mangiare a bayswater

Cosa vedere sulla Bakerloo Line

Turismo estremo, farsi una linea della metropolitana alla volta scendere a tutte le fermate e vedere quello che c’è da vedere. Ora ci facciamo la Bakerloo Line un pezzo alla volta.  Saliamo sulla Bakerloo line a Paddington, qui troviamo certamente l’orsetto Paddington una serie di hotel economici e il treno Heathrow Express    La prossima stazione è Edgware Road dove […]

0 comments

Il gatto della metropolitana di Angel

Si chiama Bob e nell’ultimo anno è diventato abbastanza famoso a Londra perche’ siede sempre accanto al padrone fuori dalla metropolitana di Angel. James il padrone vende copie del giornale “The Big Issue”. Il gatto  tenuto al guinzaglio quando non ha voglia di camminare si siede sulle spalle di James.   Potete sentire tutta la […]

0 comments