Come tutti gli anni passate le celebrazioni natalizie arrivano in gennaio gli aumenti dei trasporti. Questi saranno i prezzi dal 2 di gennaio 2018.

I prezzi di molti biglietti non possono aumentare fino al 2020 grazie alla promessa fatta dal sindaco. Si tratta in particolare dei costi dei biglietti della metropolitana.

Ci sono aumenti sui servizi Overground soprattutto se passano per Liverpool Street Station, e sui servizi ferroviari. Gli aumenti sono in genere di 5-20 pence a viaggio.

Il prezzo di un biglietto in autobus rimane a £1,50. Se usate una Oyster Pay as You Go (ovvero avete caricato i soldi) un biglietto rimane valido per un’ora e potete anche prendere diversi autobus.

Zona 1 e 2 soltanto:

biglietto comprato al momento £4,90 per un biglietto singolo comprato al momento mentre £2,90 per un biglietto pagato con la Oyster pay as you go. Il massimo che pagherete in un giorno con una Oyster sono £7.

Un travelcard settimanale valido solo per la zona 1 e 2  costa £35.10

Zone 1,2 e 3

Biglietto acquistato al momento viene sempre £4,90, biglietto pagato con Oyster prima viene £3,30. Travelcard settimanale per zone 1,2 e 3 costa £41.20. Il cap giornaliero è di £8,20

Le tariffe complete con tutte le combinazioni si trovano qui.

Da notare che soprattutto per non è necessario comprare un Travelcard, soprattutto chi si ferma solo qualche giorno. Caricando soldi su una Oyster avrete un tetto massimo (il famoso cap) giornaliero e settimanale, quindi in poche parole non pagherete mai più di quello che spendereste comprando un Travelcard.

Altri articoli sulla metropolitana

Volete suonare nella metropolitana di Londra?

Come saprete sicuramente non è possibile andare a suonare nella metropolitana di Londra senza permesso. Per ottenerlo bisogna superare delle audizioni. Le audizioni sono solo in certi periodi e ora sono aperte, quindi se volete diventare buskers ufficiali della metropolitana di Londra, dovrete fare domanda qui.  Tenete presente che la media è abbastanza alta, quindi se sapete […]

0 comments

Da dove vengono i nomi delle stazioni della metropolitana di Londra?

Guardiamo oggi ad alcuni dei nomi più curiosi e interessanti delle stazioni della metropolitana di Londra e scopriamo da dove vengono. In generale molti nomi vengono da persone, spesso aristocratici, che avevano terreni in quella zona oppure da nomi sassoni. Altri articoli sulla metropolitana di Londra

0 comments

La mappa medievale della metropolitana di Londra

The Londonist ha creato una mappa della metropolitana con i nomi medievali delle varie fermate di Londra. Mentre alcune sono facili da riconoscere come Hammersmyth o Whitechapele, altri richiedono un po’ di interpretazione come Blemondisberi, Padyntune o Vermundsey. Altri invece se non si vedessero sulla mappa sarebbero impossibile da riconoscere come  Cuneburna o Wunnemanndunne! Divertitevi con […]

0 comments