Come tutti gli anni passate le celebrazioni natalizie arrivano in gennaio gli aumenti dei trasporti. Questi saranno i prezzi dal 2 di gennaio 2018.

I prezzi di molti biglietti non possono aumentare fino al 2020 grazie alla promessa fatta dal sindaco. Si tratta in particolare dei costi dei biglietti della metropolitana.

Ci sono aumenti sui servizi Overground soprattutto se passano per Liverpool Street Station, e sui servizi ferroviari. Gli aumenti sono in genere di 5-20 pence a viaggio.

Il prezzo di un biglietto in autobus rimane a £1,50. Se usate una Oyster Pay as You Go (ovvero avete caricato i soldi) un biglietto rimane valido per un’ora e potete anche prendere diversi autobus.

Zona 1 e 2 soltanto:

biglietto comprato al momento £4,90 per un biglietto singolo comprato al momento mentre £2,90 per un biglietto pagato con la Oyster pay as you go. Il massimo che pagherete in un giorno con una Oyster sono £7.

Un travelcard settimanale valido solo per la zona 1 e 2  costa £35.10

Zone 1,2 e 3

Biglietto acquistato al momento viene sempre £4,90, biglietto pagato con Oyster prima viene £3,30. Travelcard settimanale per zone 1,2 e 3 costa £41.20. Il cap giornaliero è di £8,20

Le tariffe complete con tutte le combinazioni si trovano qui.

Da notare che soprattutto per non è necessario comprare un Travelcard, soprattutto chi si ferma solo qualche giorno. Caricando soldi su una Oyster avrete un tetto massimo (il famoso cap) giornaliero e settimanale, quindi in poche parole non pagherete mai più di quello che spendereste comprando un Travelcard.

Altri articoli sulla metropolitana

Che ne pensate di questa nuova mappa della metropolitana di Londra?

Come segnalato da The Evening Standard , Luke Carvill un disegnatore grafico di Birmingham ha passato centinaia di ore a ridisegnare la mappa della cartina di Londra. La mappa originale fu fatta da Harry Beck ed è in uso da decenni. Le linee vanno e vengono ma la mappa resiste. Indubbiamente Harry Beck ebbe un’idea […]

0 comments

Londinesi famosi: Harry Beck e la sua mappa della metropolitana

OK, forse Harry Beck non è proprio famoso ma la sua creazione lo è. Harry Beck ha infatti creato la cartina della metropolitana di Londra. Harry era nato a Leyton nel 1902 ed era un disegnatore tecnico per impianti elettrici che creò la cartina della metropolitana nel suo tempo libero nel 1931. La versione moderna della mappa […]

0 comments

Cose che forse non sapete sulla stazione della metropolitana di Blackfriars

Il nome della stazione di metropolitana di Blackfriars viene da il famoso convento di frati domenicani chiuso da Enrico VIII, si vestivano sempre tutti di nero La stazione è stata rinnovata completamente qualche anno fa Molti italiani quando sentono Blackfriars pensano subito a Roberto Calvi che fu trovato morto sotto il ponte in circostanze sospette nel […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.