Come tutti gli anni passate le celebrazioni natalizie arrivano in gennaio gli aumenti dei trasporti. Questi saranno i prezzi dal 2 di gennaio 2018.

I prezzi di molti biglietti non possono aumentare fino al 2020 grazie alla promessa fatta dal sindaco. Si tratta in particolare dei costi dei biglietti della metropolitana.

Ci sono aumenti sui servizi Overground soprattutto se passano per Liverpool Street Station, e sui servizi ferroviari. Gli aumenti sono in genere di 5-20 pence a viaggio.

Il prezzo di un biglietto in autobus rimane a £1,50. Se usate una Oyster Pay as You Go (ovvero avete caricato i soldi) un biglietto rimane valido per un’ora e potete anche prendere diversi autobus.

Zona 1 e 2 soltanto:

biglietto comprato al momento £4,90 per un biglietto singolo comprato al momento mentre £2,90 per un biglietto pagato con la Oyster pay as you go. Il massimo che pagherete in un giorno con una Oyster sono £7.

Un travelcard settimanale valido solo per la zona 1 e 2  costa £35.10

Zone 1,2 e 3

Biglietto acquistato al momento viene sempre £4,90, biglietto pagato con Oyster prima viene £3,30. Travelcard settimanale per zone 1,2 e 3 costa £41.20. Il cap giornaliero è di £8,20

Le tariffe complete con tutte le combinazioni si trovano qui.

Da notare che soprattutto per non è necessario comprare un Travelcard, soprattutto chi si ferma solo qualche giorno. Caricando soldi su una Oyster avrete un tetto massimo (il famoso cap) giornaliero e settimanale, quindi in poche parole non pagherete mai più di quello che spendereste comprando un Travelcard.

Altri articoli sulla metropolitana

Stazione di Angel a Londra; cose che devi sapere

La stazione di Angel a Londra si trova in zona 1 e sulla Northern Line tra Old Street e Kings Cross. Si chiama Angel per via della taverna che esisteva qui fino al 1899. La taverna era un posto di sosta sulla Great North Road che portava nel nord di Inghilterra. Charles Dickens parlò della […]

0 comments

Da dove vengono i nomi delle stazioni della metropolitana di Londra?

Guardiamo oggi ad alcuni dei nomi più curiosi e interessanti delle stazioni della metropolitana di Londra e scopriamo da dove vengono. In generale molti nomi vengono da persone, spesso aristocratici, che avevano terreni in quella zona oppure da nomi sassoni. Altri articoli sulla metropolitana di Londra

0 comments
stazioni della Circle Line

Curiosità sulle stazioni della Circle Line di Londra

Sicuramente ci sono tante cose che non sapete sulle stazioni della Circle Line di Londra. Potete leggere questo articolo per scoprirle. La Circle Line fu costruita nel 1884 e allora si chiamava Inner Circle, collegava tutte le maggiori stazioni ferroviarie di Londra. È la linea gialla della metropolitana di Londra.  Nel 2009 la linea fu […]

1 comment

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.