Come tutti gli anni passate le celebrazioni natalizie arrivano in gennaio gli aumenti dei trasporti. Questi saranno i prezzi dal 2 di gennaio 2018.

I prezzi di molti biglietti non possono aumentare fino al 2020 grazie alla promessa fatta dal sindaco. Si tratta in particolare dei costi dei biglietti della metropolitana.

Ci sono aumenti sui servizi Overground soprattutto se passano per Liverpool Street Station, e sui servizi ferroviari. Gli aumenti sono in genere di 5-20 pence a viaggio.

Il prezzo di un biglietto in autobus rimane a £1,50. Se usate una Oyster Pay as You Go (ovvero avete caricato i soldi) un biglietto rimane valido per un’ora e potete anche prendere diversi autobus.

Zona 1 e 2 soltanto:

biglietto comprato al momento £4,90 per un biglietto singolo comprato al momento mentre £2,90 per un biglietto pagato con la Oyster pay as you go. Il massimo che pagherete in un giorno con una Oyster sono £7.

Un travelcard settimanale valido solo per la zona 1 e 2  costa £35.10

Zone 1,2 e 3

Biglietto acquistato al momento viene sempre £4,90, biglietto pagato con Oyster prima viene £3,30. Travelcard settimanale per zone 1,2 e 3 costa £41.20. Il cap giornaliero è di £8,20

Le tariffe complete con tutte le combinazioni si trovano qui.

Da notare che soprattutto per non è necessario comprare un Travelcard, soprattutto chi si ferma solo qualche giorno. Caricando soldi su una Oyster avrete un tetto massimo (il famoso cap) giornaliero e settimanale, quindi in poche parole non pagherete mai più di quello che spendereste comprando un Travelcard.

Altri articoli sulla metropolitana

Cose che forse non sapete sulla Piccadilly Line di Londra

La Piccadilly Line di Londra è la linea blu scuro della metropolitana. Ha poco più di 100 anni, la sua prima versione andava solo da Hammersmith a Finsbury Park ora parte da Cockfosters a nord e arriva  fino all’aeroporto di Heathrow o verso Uxbridge un altro ramo ovest. I due rami si dividono ad Acton […]

0 comments
metropolitana di Charing Cross

Cose che non sapete sulla stazione della metropolitana di Charing Cross

La stazione di Charing Cross ha avuto tanti cambiamenti nel giro di un secolo, dimostra come i piani per la metropolitana londinese cambino spesso con gli anni. Esiste anche una stazione ferroviaria dallo stesso nome dal 1864 La stazione della metropolitana di Charing Cross fu inizialmente aperta nel 1906 per la Bakerloo Line ma si […]

0 comments

Cose da sapere sulla stazione di metropolitana di Bayswater

La stazione di metropolitana di Bayswater si trova in zona 1 sulla District e Circle Line La stazione fu aperta il 1 ottobre 1868 parte di un estensione della Metropolitan Railways che arrivava fino a Notting Hill La zona intorno alla stazione benchè sia nel centro di Londra è piuttosto recente, infatti ha circa 150 anni […]

0 comments