parchi di londra

Pride a Londra 2022

Ritorna la sfilata del Pride per le strade di Londra il 2 luglio. L’annuale London Pride Parade si farà strada nel centro della città per celebrare le comunità LGBTQIA+, la diversità e l’uguaglianza. Quest’anno è un anno significativo per il movimento Pride e la comunità LGBT+ poiché commemoriamo i 50 anni da quando il primo Pride ha avuto luogo nel Regno Unito.

Ora la sfilata non è tutto il Pride, segna il termine di un mese di eventi ed iniziative che fanno parte del Pride.

È libero di presentarsi alla sfilata per mostrare sostegno e guardarla in tutto il suo splendore. Sbandieratori e abiti sgargianti riempiono le strade. Seguilo da Hyde Park a Piccadilly Circus e Trafalgar Square fino a Whitehall Place.Questo segue gran parte del percorso originale del 1972.

Solo i gruppi registrati possono partecipare alla parata organizzata, anche se puoi unirti una volta che è passata e le barriere sono state abbattute.

La partecipazione alla sfilata offre l’opportunità di esprimere festa, gioia e trionfo, ma anche la voce per esprimere giustamente la continua lotta per quelle ingiustizie e disuguaglianze che ancora esistono. Per esempio chiedere al governo del Regno Unito di vietare la terapia di conversione per tutte le persone LGBT+, a riformare il riconoscimento di genere e a fornire uguale protezione alle comunità LGBT+ contro i crimini ispirati dall’odio.

Sito Ufficiale

Rispondi

Torna su