canva 200 design milestone badge (17.765 × 11.25 in) (46)

Prima mostra al mondo di ASMR apre a Londra

Fino a pochi anni fa nessuno sapeva cosa fosse, chi era sensibile a questo fenomeno spesso non diceva niente a nessuno per paura di essere ritenuto strano. Si, si tratta di ASMR o quella strana sensazioni di brividi che possono partire dalla nuca o le spalle e scendono lungo la schiena.

Negli ultimi anni, si sono create comunità dedicate all’ASMR su YouTube, Reddit e altri social. Ci sono persone che si chiamano ASMR artists che creano situazioni e suoni che dovrebbero provocare ASMR, (Risposta del Meridiano Sensoriale Autonomo): una sensazione fisica di euforia o calma profonda, a volte un formicolio nel corpo, innescata attraverso il suono, il tatto e il movimento.

Questa è la prima mostra del suo genere a portare il mondo di ASMR fuori dal tuo schermo e nello spazio fisico. Entra in un ambiente acusticamente sintonizzato e comprendi come le persone utilizzano strumenti e materiali nuovi ed esistenti per navigare nel nostro mondo complesso.

La mostra apre il 13 maggio al design museum, i biglietti devono essere acquistati online e costano £9,50 per i giorni feriali e £10,50 per il weekend.

Esplora il campo emergente della creatività che è cresciuto attorno a questa sensazione e il lavoro di designer e creatori di contenuti che cercano di attivarla in chi guarda le loro opere. Un’arte nuova che provoca sensazioni fisiche.

Rispondi

Torna su