Primark, Harrods e Selfridges riaprono oggi

riaprono i negozi UK

Do una chiusura di quasi tre mesi oggi riaprono i negozi che vendono prodotti non essenziali inclusi stores come Primark, Harrods e tanti altri. Questo vale solo per l’Inghilterra, Galles e Scozia hanno scelto di aspettare.

I negozi avranno un look diverso oggi, con maggiore spazio per poter mantenere le distanze di due metri come richiesto dal governo.  Inoltre ci saranno distributori di gel  disinfettante, gli stores verranno puliti regolarmente e con maggiore attenzione e tutti gli articoli provati saranno messi in ‘quarantena’ per 72 ore.

Non è però necessario indossare mascherine per entrare in un negozio, il governo afferma che è sufficiente mantenere le distanze di 2 metri e lavarsi le mani spesso. Cantando ‘Happy Birthday’ due volte come aveva consigliato Boris Johnson stesso.

Da oggi bisogna indossare qualcosa che copre bocca e naso per andare sui mezzi pubblici in tutta l’Inghilterra. Il governo l’ha chiamato face covering e non mascherina perché ufficialmente basta coprirsi con una sciarpetta.

Intanto all’apertura di Primark ci sono già file, soprattutto al loro enorme store di Birmingham. Persone che sperano di trovare offerte speciali alla riapertura del grande magazzino.

Le misure di sicurezza che impongono una distanza di due metri tra persone in tutti i posti pubblici saranno in vigore almeno fino al 4 luglio.

Drammatico calo del PIL britannico; ha perso il 20,4% nel mese di aprile(Si apre in una nuova scheda del browser)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Nel Galles esiste un paesino dal nome impronunciabile

Amanti della letteratura? Visitate Hay on Wye nel Galles