Questo ultimo caso confermato porta a nove casi ufficiali nel Regno Unito. Sembra che si tratti di una donna cinese che vive a Londra ma che era recentemente ritornata dalla Cina.
Appena si era sentita male la donna si era messa in quarantena da sola ma gli esperti non possono sapere con quante persone era entrate in contatto prima di sentirsi male. Il periodo di incubazione di questo coronavirus è di 14 giorni.
Ufficialmente ci è stato detto di aspettare altri casi a Londra ma non tutti sono molto preoccupati. Molto dipende da dove è stata la donna prima di auto isolarsi e con quante persone è stata in contatto.
Se ci sono altri casi a Londra dovrebbero venire fuori nei prossimi dieci giorni, se sono stati contagiati dalla donna cinese. Se ciò accade potrebbe essere un problema, visto che nel frattempo queste persone sarebbero venute in contatto con altre persone.
A Brighton ci sono stati alcuni casi tutti connessi all’uomo di affari che veniva da Singapore, quest’ultimo è guarito e dimesso dall’ospedale e sembra non ci siano altri casi.