CONDIVIDI

Primrose Hill è una collina di 63 metri che si trova non lontano da Camden Town e a nord di Regent’s Park e allo zoo di Londra.

Una volta era ricoperta di alberi, ma Enrico VI regalò la collina al college  di Eton e gli alberi furono tagliati per permettere la costruzione di case e altri edifici.

Nel 1800 la  Corona scambiò con Eton la cima della collina in cambio di terra vicino a Windsor dove si trova ancora  il college. La collina è circondata da case  signorili  ricoperte di stucco e colorate di bianco, azzurro e anche rosa.

Molti films sono stati girati a Primrose Hill tanto che gli abitanti della zona si sono lamentati.  La zona  è una dei quartieri residenziali piu’ cari e prestigiosi del paese e ha ospitato molte persone famose.

La collina è anche famosa per la sua vista di Londra e in particolare quella della cattedrale di St Paul’s, è infatti una delle viste protette il che significa che quando costruiscono nuovi palazzi o grattacieli non possono coprire la veduta di St Paul’s da Primrose Hill (altre vedute protette sono da Richmond Park, Blackheath, Alexandra Palace, Greenwich e Parliament Hill a Hampstead Hill).



Scopri Victoria Park Village