Dovrebbe essere il pub più vecchio di Inghilterra, ma non ne siamo sicurissimi. Infatti qualche anno c’è stata una battaglia su internet e su Wikipedia tra diversi padroni di pub e la cosa non è ancora stata risolta.

Secondo il Libro dei Record Guinness il pub più vecchio d’Inghilterra è Ye Olde Fighting Cocks che si trova a St Albans, ma i landlords del Royal Standard of English di Beaconsfield giurano che il loro è il pub più vecchio. Ha in ogni caso oltre 900 anni e non ci sorprenderebbe se lo fosse. Il sito del pub  spiega tutta la storia.

Devi passare da un campo di cavalli prima di arrivare al pub

La cosa interessante è che anche se il pub si trova nel bel mezzo della campagna e colline dei Chilterns potete raggiungerlo facilmente da Londra. Devi prima arrivare a Beaconsfield e potete farlo in due modi. Puoi prendere il treno per High Wycombe a West Ruislip o South Ruislip parte delle Chiltern Railways. Oppure arrivare a Uxbridge e prendere l’autobus 102 per High Wycombe e scendere nel centro di Beaconsfield. Non puoi usare la Oyster su questo autobus ma puoi scaricare l’app dei Carousel Buses sul tuo telefono e acquistare un giornaliero e viaggiare per i Chilterns quanto vuoi.

Dal centro di Beaconsfield vai sulla High Street e quasi di fronte alla stazione trovi la Baring Road, percorrira tutta fino alla fine dove troverai la Woodside Road che al termine conduce ad un sentiero nel bosco. Segui il sentiero nel bosco alla tua sinistra e continua per circa 20 minuti costeggiando la Holtspur Lane fino a quando incontri una strada, passando prima da un vasto campo, spesso con i cavalli al pascolo. La strada si chiama Forty Green Road, devi percorrerla alla tua sinistra (e incontrerai la fine della Holtspur Lane e l’inizio di Brindle Lane) fino a quando ti trovi al pub.

Al pub puoi mangiare e si mangia anche bene e il servizio è buono. Se vuoi camminare puoi fare un giro delle colline vicine o seguire la strada che porta fino al villaggio di Penn che ti porta ad un altro pub storico, il Crown Inn.

Commenta