putney a londra

Guida alla zona di Putney a Londra situata nel postcode SW15 che si trova nel borough di Wandsworth

Descrizione di Putney a Londra

Una zona molto verde e con una varietà di belle case, é anche vicina al Tamigi e ha molti ristoranti e locali per passare le serate. È una zona essenzialmente con una popolazione bianca,  chi ci vive tende ad essere spesso persone giovani di carriera con soldi da spendere e moltissimi professionisti.

Foto: © Copyright Derek Harper and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Gli affitti a Putney sono solitamente medio alti per la zona 2 e 3 (Putney si trova infatti al confine delle due zone) mentre la council tax nel borough di Wandsworth è la più bassa di Londra.

La zona comprende Putney Heath che si può ritenere esclusiva, infatti molte case hanno molte stanze e sono separate dalle case vicine  e sono abitate da aristocratici o banchieri.

Roehampton ha un famoso quartiere di case popolari chiamato Alton Estate, famoso perché progettato in parte da Le Corbusier e perché era dove era stato girato il film Fahrenheit 451, ma anche famoso per essere piuttosto pericoloso.

Il resto di Roehampton rimane una zona tranquilla ed affluente e ha l’universitá di Roehampton.

Putney a Londra è  anche famosa per essere il punto di partenza dellla University Boat Race la gara di canottaggio che si tiene ogni anno tra le squadre delle universitá di Cambridge e Oxford.

Agli amanti della musica dal vivo Putney offre il famoso Half Moon Putney.  Oltre al canotaggio, infatti Putney ha oltre venti club per chi vuole praticare questo sport, in zona è possibile praticare molti altri sport tra cui anche equitazione, cricket e golf.

La parte di Putney Wharf sul Tamigi che era industriale ora è diventata una zona di appartamenti di lusso dominati dal vecchio grattacielo di ICL che ora ospita altri appartamenti costosi.

Il nome Putney deriva dal sassone che significa il posto di Putta e quindi se ne deduce che fosse abitato anche prima del Medioevo, infatti sono stati trovati reperti archelogici dell’era del ferro e i Romani abitavano decisamente lungo il Tamigi nella zona di Putney.

Foto: © Copyright Noel Foster and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Esisteva un importante traghetto per attraversare il Tamigi a Putney che fu rimpiazzato da un ponte solo nel 1729.

Lo sviluppo di Putney avvenne con l’arrivo della ferrovia da Richmond a Waterloo ma ancora prima della Prima Guerra Mondiale Putney era ancora un posto semi-rurale.

Trasporti a Putney

Ci sono due fermate di metropolitana sulla District Line che porta a Wimbledon, Putney Bridge e East Putney.

Putney ha anche una stazione di treno sulla linea che va alla stazione di Waterloo.

Putney Heath e Roehampton non hanno metropolitana. Putney si trova in zona 2/3. Ci sono tante linee di autobus.

Alloggi e prezzi a Putney

Non certo una delle zone più economiche di Londra, ma si trovano ancora delle occasioni, specialmente nelle zone di Putney non servite dalla metropolitana. Il fatto che la council tax sia bassa serve ad abbassare il costo dell’affitto.  Qua potete trovare stanze a Putney senza passare da un agenzia.

putneyIndirizzi utili a Putney

Biblioteca pubblica 5/7 Disraeli RoadSW15 2DR

Il South Thames College ha corsi economici di inglese e altre materie

Lista di medici di base nella zona di SW15

Jobcentre 329-339 Putney Bridge Road, SW15 2PG

Uffici comunali Town Hall, Wandsworth High St, SW18 2PU

Cose che non sapete su Putney

Il 15% degli abitanti di Putney ha meno di 16 anni

il 69% degli abitanti di Putney a Londra ha almeno una laurea

Il 37% degli abitanti di Putney non ha una macchina

Il 30% degli abitanti di questa zona abita nella propria casa

Il 57% degli abitanti di Putney è di religione cristiana

Il 2% degli abitanti di Putney è di religione musulmana

L’età media degli abitanti di questa zona è di 33 anni

Il 51% degli abitanti di Putney è single


View Larger Map

Altre zone di Londra da scoprire

richmond

Visitiamo Richmond-upon-Thames nel Surrey

Richmond-upon-Thames è un attraente centro alle porte di Londra con i tanti negozi di catene che si trovano ovunque ma nache tanti  piccoli negozi specializzati e antiquari. Richmond, come viene solitamente chiamato, si trova sia nella contea del Surrey che nella Greater London, quindi siete a Londra ma allo stesso tempo non lo siete. Richmond è […]

0 comments

I posti peggiori dove vivere a Londra

Il TNT Magazine, famosa rivista per gli australiani a Londra,  ha fatto l’anno scorso un breve sondaggio per decidere quali sono i cinque posti peggiori dove vivere a Londra. Lo mettiamo qui perché tanti sono sempre interessati a sapere quali sono le zone di Londra migliori e peggiori. La cosa è indubbiamente soggettiva ma ci sono delle ragioni […]

0 comments
whitechapel

Esploriamo i quartieri di Whitechapel, Shoreditch, Stepney e Spitalfields

La zona che si trova nel codice postale E1 e che include i quartieri di Whitechapel, Shoreditch, Shadwell, Stepney e Spitalfields. Descrizione e sztoria della zona di Whitechapel e Stepney Whitechapel, famosa per i delitti di Jack lo Squartatore, è sempre stata la zona di confine tra la City, ovvero il centro storico di Londra e la […]

0 comments