Quale sarà la canzone numero 1 per Natale? Adele, Ed Sheeran o chi altro?

Nel Regno Unito ci sono due grandi ossessioni in questo periodo dell’anno, una è se nevica a Natale, l’altra è quale sarà la canzone più venduta della settimana di Natale. Non sappiamo se a qualcuno veramente interessi o si tratta semplicemente di un fenomeno mediatico. 

Il Christmas Number 1 è un’istituzione britannica e spesso la corsa più imprevedibile dell’anno, l’hanno vinta i Beatles, Queen e persino the Spice Girls. Gli ultimi tre anni però il numero 1 è andato a LadBaby un blogger diventato famoso su YouTube. Dovesse vincere anche quest’anno andrebbe alla pari con The Beatles con quattro numero 1 per Natale e la prima volta che le quattro vincite sono consecutive. Qui potete vedere il pezzo dello scorso anno, certo i suoi milioni di seguaci sui social media lo aiutano a vincere, comprando il pezzo. 

 

 

 

Quest’anno però la gara  è feroce, si attende infatti l’uscita del pezzo di Ed Sheeran e Elton John e il 3 dicembre dovrebbe uscire Little Things, l’unica canzone di Natale mai fatta dagli ABBA. Diciamo che questi due sono i favoriti ma il podio potrebbe essere rubato da Adele che ha diversi pezzi nei primi dieci al momento, George Ezra dovrebbe uscire con una versione di Come Home for Christmas di Charles Brown, un pezzo quasi dimenticato che potrebbe avere successo. 

Abbiamo anche Gary Barlow con Sheridan Smith che alcuni pensano potrebbe vincere. Ma non lo sapremo fino al 24 dicembre. Per decidere la numero 1 vengono contate le vendite dal 17 dicembre al 24 dicembre, quindi la gara è ancora tutta da giocare visto poi che alcuni pezzi non sono ancora usciti.  E Ladbaby potrebbe arrivare per la quarta volta e rubare il podio a tutti!

Rispondi

Torna su