CONDIVIDI

Ci sono degli ottimi libri che vi aiutano a prepararvi all’esame IELTS, quale siano i migliori libri per lo IELTS è anche molto soggettivo. Infatti il verdetto dipende da che livello siete e quali sono i vostri punti forti o punti deboli.

Che libri per lo IELTS mi servono?

 

IELTS Superpack, 3rd Edition by Dr. Lin Lougheed 

migliori libri per lo IELTSIl superpack ha il vantaggio di avere tre libri in uno e tutto quello che vi serve per affrontare l’esame IELTS. Ovviamente se siete già in possesso di altri libri dedicati ad alcune aree dell’esame questo forse non fa per voi, si tratterebbe infatti di una repetizione. Contiene infatti un libro generale per l’esame, uno di pratica, uno di strategie e uno di vocabolario.

A livello di contenuti tutti questi libri sono molto utili. Fate attenzione a due cose però, la prima è che nel maggio 2016 è uscita la terza edizione di questo pacchetto che è quella aggiornata. La seconda è che i CD hanno un accento americano e se volete fare lo IELTS non negli USA potrebbe esservi meno utile. Lo mettiamo perché a molti italiani piace questo ed è comunque un ottimo libro.

Alcuni tra i migliori libri per lo IELTS

The Official Cambridge Guide to IELTS: Student’s Book with answers with DVD-ROM. Student’s Book with answers with DVD-ROM

Questo librone ha indubbiamente un grosso vantaggio essendo stato fatto da chi crea anche l’esame. Molti esercizi sono proprio basati sugli errori che vengono fatti spesso da chi ha fatto l’esame.  Il libro esplora tutti i moduli dell’esame in dettaglio e ha 8 esami di prova. Riesce a spiegare i punti difficili dell’esame molto bene e soprattutto dal punto di vista di chi deve fare l’esame.  Se volete comprare solo un libro per prepararvi all’esame IELTS mettete questo in cima alla lista. Se proprio volete altro potete comprare un altro libro di esami di prova anche se prima cercate di fare gli otto che avete.

 

IELTS trainer. Six practice tests with Answers. Con 3 CD Audio. 

Se vi serve un libro di esami di prova e di esercizi questo è un’idea avendone ben sei. Molti infatti si lamentano della mancanza di test di prova in molti libri per lo IELTS. Ci sono tanti libri  che promettono di spiegarvi come prendere un voto alto. Nella maggioranza dei casi sono abbastanza inutili, l’unico segreto per prendere un voto alto è migliorare il vostro inglese e fare pratica per capire come funzionano gli esercizi. Non si sono altri trucchi. Questo articolo vi offre diversi ottimi consigli: 10 consigli per affrontare l’esame IELTS

 

IELTS Advantage: Writing Skills

Tra i tanti libri per lo IELTS questo è particolarmente utile a chi ha problemi con lo scritto. Specialmente tra gli italiani che vivono nel Regno Unito o in un altro paese di lingua inglese, lo scritto è spesso il punto debole. Questo è un ottimo libro che offre esempi reali per migliorare la parte scritta richiesta all’esame.

Non dovete spendere una cifra enorme in i migliori libri per lo IELTS, spesso uno buono è sufficiente come guida. L’internet vi offre una fonte praticamente inesauribile di materiale per esercitarvi. L’importante è avere un buon libro che vi aiuta a capire come funziona l’esame e che vi guida a fare pratica ed ad evitare gli errori più comune. Il resto poi viene da solo.

Prepararsi al TOEFL: alcuni libri e risorse

 

 

 

Commenta con Facebook