Quando potremo viaggiare tra Italia e Regno Unito?

Ancora non sappiamo quando potremo andare liberamente tra Italia e Regno Unito.  Le ultime voci dicono che l’Italia non si trova tra i 30 paesi della “lista verde” che non richiedono la quarantena dal 17 maggio.  

Ma ora sembra che dal 28 giugno si potrà viaggiare tra Regno Unito e Italia se si possiede il passaporto del vaccino.  Altri accordi verranno presi al G7 che include sia Italia che Regno Unito. Il segretario dei trasporti britannico Grant Shapps vorrebbe che venisse discusso un nuovo sistema che permette alle persone vaccinate di viaggiare tranquillamente. 

Ora chi viaggia senza una “scusa ragionevole” deve pagare una multa di 5.000 sterline per aver infranto le regole. Non è ancora chiaro quali paesi saranno nella “lista verde” del Regno Unito quando le frontiere riapriranno e fino ad ora non sembra ci sarà l’Italia ma niente è ancora confermato. 

Se solo chi è vaccinato può entrare senza vaccinazione questo sistema per il momento favorirà i meno giovani che in quasi tutti i paesi sono i primi ad essere vaccinati. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.