Ufficialmente non prima del 28 giugno (per ora), questa è la data data da SOLT (associazione di teatri londinesi) nel loro comunicato stampa del 5 maggio.
Ciò non significa che apriranno il 29 giugno come potete leggere nel comunicato, molto dipende da quello che decide il governo. In teoria, secondo quello che dice Boris Johnson i locali come cinema e teatri potrebbero cominciare ad aprire da luglio.
Ma esistono diversi grandi se. Prima di tutto bisogna vedere se il governo cambia idea nel frattempo. Poi i locali potranno ripartire solo a diverse condizioni principalmente che mantengono la distanza di sicurezza di due metri tra persone. Non tutti i teatri possono farlo e non tutti hanno i soldi sia per fare i cambiamenti che per aprire con un terzo degli spettatori.
Diversi teatri hanno lanciato appelli disperati che non potranno più esistere senza aiuti dal governo e tra questi includiamo locali famosi come The Shakespeare’s Globe e The Old Vic. Quando persino la Royal Albert Hall ha paura di non riuscire a farcela, sappiamo che la situazione è veramente drammatica.
Anche il Southbank Centre afferma che non avrebbe i soldi per riaprire quest’anno senza aiuto dal governo. Un centro importantissimo per la vita culturale di Londra che oltre ad avere cinema, teatro e sale da concerti ha ben 8 orchestre e organizza almeno 3500 eventi all’anno.
Non abbiamo quindi una risposta alla domanda, sappiamo che alcuni teatri potrebbero riuscire a riaprire nei prossimi mesi, potrebbero esserci teatri che riescono a fare spettacoli all’aperto nei mesi estivi, ma ancora non sappiamo niente di certo.
Sono anestesista e ho visto come lavorano nella sanità in Inghilterra e non sono sorpreso, sono tornato in Italia grato…
Tu stai male! Ma che meritocrazia? Quella che ha promosso la Regina o quella che mette Gli amici del premier…
Ma che gusti ha questo uomo?
Finalmente qualcuno di positivo, dopo tanto disfattismo
Dove trovi queste fake new? I giornali e la TV non ne parlano ti stai inventando tutto