Quando riapriranno i teatri a Londra?

Ufficialmente non prima del 28 giugno (per ora), questa è la data data da SOLT (associazione di teatri londinesi) nel loro comunicato stampa del 5 maggio. 

Ciò non significa che apriranno il 29 giugno come potete leggere nel comunicato, molto dipende da quello che decide il governo. In teoria, secondo quello che dice Boris Johnson i locali come cinema e teatri potrebbero cominciare ad aprire da luglio. 

Ma esistono diversi grandi se. Prima di tutto bisogna vedere se il governo cambia idea nel frattempo. Poi i locali potranno ripartire solo a diverse condizioni principalmente che mantengono la distanza di sicurezza di due metri tra persone. Non tutti i teatri possono farlo e non tutti hanno i soldi sia per fare i cambiamenti che per aprire con un terzo degli spettatori. 

Diversi teatri hanno lanciato appelli disperati che non potranno più esistere senza aiuti dal governo e tra questi includiamo locali famosi come The Shakespeare’s Globe e The Old Vic. Quando persino la Royal Albert Hall ha paura di non riuscire a farcela, sappiamo che la situazione è veramente drammatica. 

Anche il Southbank Centre afferma che non avrebbe i soldi per riaprire quest’anno senza aiuto dal governo. Un centro importantissimo per la vita culturale di  Londra che oltre ad avere cinema, teatro e sale da concerti ha ben 8 orchestre e organizza almeno 3500 eventi all’anno.

Non abbiamo quindi una risposta alla domanda, sappiamo che alcuni teatri potrebbero riuscire a riaprire nei prossimi mesi, potrebbero esserci teatri che riescono a fare spettacoli all’aperto nei mesi estivi, ma ancora non sappiamo niente di certo. 

  1. Ho avuto un’esperienza disastrosa con NHS londinese. Ho parenti che hanno avuto ottime esperienze in ospedali italiani. Ma questi sono…

OffertaBestseller No. 1
LEGO Architecture - Londra, 21034
  • Interpretazione LEGO Architecture di Londra
  • Contiene la National Gallery, la Colonna di Nelson, il London Eye, il Big Ben (Elizabeth Tower) e il Tower Bridge
  • Il fiume Tamigi è riprodotto con tegole trasparenti su base
OffertaBestseller No. 2
Londra. Con carta estraibile
  • Harper, Damian (Author)

Ultimo aggiornamento 2020-08-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cheltenham in gloucestershire

Cheltenham nel Gloucestershire, un posto che vale la pena visitare

Sono tornate le aquile grigie in UK dopo 240 anni