untitled design (90)

Quanto bene conoscevamo la regina?

La gente dice che si sa poco della regina in persona, poiché il suo volto pubblico era di comportamento serio, sostenendo la dignità della corona. Eppure le informazioni sulla sua vita dietro le quinte sono gradualmente diventate di dominio pubblico, come il suo amore per il cioccolato! A quanto pare, la regina ha iniziato la giornata con una tazza di tè Earl Grey e dei biscotti al cioccolato.

Le piaceva una ricetta del palazzo per una torta di biscotti al cioccolato, per il tè pomeridiano, insieme a tramezzini alla marmellata (dai giorni dell’asilo) e focaccine con marmellata e panna rappresa. Penso che sappiamo da questo che la regina aveva un debole per i dolci! I suoi numerosi corgi mostravano il suo amore per i cani e possedeva e allevava cavalli da corsa.

La regina era un’abile cavallerizza. In 1981, ha mantenuto i nervi saldi e il suo posto, quando sono stati sparati colpi a salve, cosa che ha spaventato il cavallo, stava cavalcando in sella laterale lungo il Mall, verso il Trooping of the Colour.

Un adolescente di nome Marcus Sarjeant è diventato l’ultima persona fino ad oggi ad essere condannato ai sensi del Tradimento Act di 1950, Lord Chief Justice, Lord Lane lo ha condannato a cinque anni di reclusione, dicendo: “Ho pochi dubbi che se avresti potuto ottenere una pistola viva… avresti cercato di uccidere Sua Maestà. La regina è stata coraggiosa.

Oltre a occuparsi della cassetta delle carte del governo (tutti gli atti del Parlamento richiedono l’assenso reale), la regina leggeva ogni giorno il Racing Post, per tenersi aggiornata sulle informazioni sui cavalli. Faceva una breve annotazione sul diario la sera registrando gli eventi della giornata, meno le lunghe descrizioni che scriveva la sua  trisnonna, la regina Vittoria.

Alla regina piacevano i programmi TV popolari, come Line of Duty, Midsomer Murders e persino The Crown!

Ha padroneggiato la tecnologia moderna, essendo la prima monarca a inviare un’e-mail e negli ultimi anni del suo regno, ha condotto riunioni su Zoom. Durante la sua giovinezza, la regina amava ballare e si divertiva a prendere parte ai film scozzesi a Balmoral. Le piaceva il brano degli Abba “Dancing Queen”, perché diceva di essere una regina e le piaceva ballare!

Le opinioni politiche della regina non furono mai espresse, perché come monarca costituzionale il suo ruolo era quello di “consigliare, avvertire e incoraggiare” nell’intimità degli incontri settimanali con il Primo Ministro della giorno. Tuttavia aveva un’amicizia con Nelson Mandela, che si rivolgeva a lei chiamandola Elizabeth e di cui diceva di non aver mai incontrato un uomo con così poco rancore.

Da giovane principessa visse nella Gran Bretagna in tempo di guerra. La Famiglia Reale rimase per tutto il conflitto e se i nazisti avessero invaso, le cose non sarebbero andate bene per loro. Ha fatto la sua prima trasmissione da principessa dodicenne per incoraggiare i bambini del paese, che stavano sopportando l’evacuazione lontano dalle loro case e dai loro genitori.

In tempi difficili, la regina ha visitato i soccorsi alla Grenfell Tower e ha sentito grida di desolazione. Ha anche visitato gli ospedali di Manchester, dopo l’attentato alla Manchester Arena. Durante il lockdown imposto per fermare la diffusione del covid, la Regina ha nuovamente trasmesso parole di incoraggiamento alla nazione, dicendo “rivedremo i nostri amici” e (nelle parole della fidanzata delle forze della Seconda Guerra Mondiale Vera Lynn), “ci rivedremo ”.

La regina aveva una forte fede cristiana e lunedì 19

(Visited 5 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-12-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su