Molti ritengono che Londra sia una città molto ricca e diversi lettori hanno commentato che non hanno mai visto povertà a Londra.
Ma è proprio vero?
Secondo un rapporto pubblicato per il governo chiamato UK Prosperity Index del Legatum Institute, ha classificato tutte le 379 autorità locali e solo Richmond Upon Thames e nella City si trovano nelle prime 20. Mentre Croydon, Brent, Greenwich, Newham, Lewisham, Tower Hamlets, Enfield, Lambeth, Hammersmith & Fulham, Barking & Dagenham, Islington, Southwark, Camden, Hackney, Haringey, Kensington & Chelsea, e Westminster sono tra le peggiori nel paese per quanto riguarda il crimine. Newham and Barking & Dagenham sono tra i peggiori in tutto il Regno Unito per quanto riguarda la povertà.
Inoltre il rapporto trova che le cose sono peggiorate per molti e in molti aspetti dalla salute all’istruzione. Londra in genere va bene per quanto riguarda l’istruzione e le infrastrutture.
In poche parole il rapporto ha trovato enormi diseguaglianze tra diverse parti del paese e ovviamente un abisso tra ii più ricchi e i più poveri. Boris Johnson ha promesso di colmare queste differenze, vedremo se ci riesce.