Businesswoman writing on a document
Businesswoman writing on a document as she sits at her desk in the office, close up view of her hands and the pen

Questa è una domanda che viene posta molto di frequente ma purtroppo non esiste una risposta valida per tutti. Ci sono molti che hanno detto di aver ricevuto una risposta nel giro di poche ore altri hanno aspettato 3/4 mesi.

Il governo britannico ha rilasciato una risposta ufficiale.

“In genere, l’elaborazione delle domande richiede circa 5 giorni lavorativi, ma può richiedere più tempo. L’elaborazione della tua domanda probabilmente richiederà più tempo se: abbiamo bisogno di richiedere maggiori informazioni da parte tua se stai facendo domanda come minorenne e la tua domanda non è collegata a un adulto, invii una domanda cartacea, non hai una fedina penale pulita,  non sei un cittadino dell’area comunitaria non svizzero e stanno facendo domanda in base a una relazione nuova. ”

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli italiani residenti nel Regno Unito che vogliono rimanerci dopo il 31/12/20 che devono fare domanda per il settled status il prima possibile. Avere un National Insurance Number, essere in UK da 40 anni o essere iscritti all’AIRE non conta nulla, se non fate domanda, il 1 gennaio 2021 sarete considerati clandestini a tutti gli effetti.

Potete fare domanda qui.

Commenta