Quarantena accorciata per l’Inghilterra, ecco come funziona

Queste nuove regole entreranno in vigore dal 15 dicembre e per ora solo per chi arriva in Inghilterra. Chi vuole andare in Scozia, Galles o Irlanda del Nord dovrà per il momento ancora seguire i 14 giorni di quarantena. 

Per fare solo 5 giorni di quarantena bisogna acquistare un tampone dello schema ‘Test and Release’.  Si potranno acquistare tamponi dal quinto giorno dopo l’arrivo, i costo dovrebbe essere dalle  £ 65 alle £ 120.

Si avranno i risultati dopo 24/48 ore e quindi in realtà la quarantena sarà almeno di 6/7 giorni e solo se il risultato del tampone è negativo. Si potranno prenotare i tamponi dal sito del governo PRIMA di arrivare nel Regno Unito. Si deve poi dichiarare di aspettare il tampone quando si arriva all’aeroporto e si deve poi andare direttamente ad auto-isolarsi.

In effetti, cambia poco per molti che se decidono di andare in Italia o di venire a fare una breve vacanza in Inghilterra, dovranno comunque farsi almeno 6/7 giorni di auto-isolamento. 

Bestseller No. 1

 

Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

acqua di rose

Acqua di rose: di cosa si tratta e come usarla

Londra: le regole dopo il 2 dicembre per l’Inghilterra