Quarantena per UK dovrebbe scendere da 14 a 5 giorni

Il ministro dei trasporti Grant Shapps ha dichiarato che molto probabilmente da metà la quarantena per arrivare nel Regno Unito scenderà da 14 a 5 giorni.

Ciò significa che molti potranno visitare le proprie famiglie all’estero a Natale, anche se in ogni caso si parla di fare 5 giorni di autoisolamento. 

Praticamente funzionerebbe con una serie di tamponi che danno un risultato veloce, alcuni danno l’esito nel giro di un’ora. Quando qualcuno riceve un risultato negativo del tampone dopo 5 giorni nel Regno Unito potranno smettere di stare in auto isolamento.

L’aeroporto di Heathrow ha iniziato ad avere test veloci, mentre Gatwick dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. Altri aeroporti seguiranno. Questo sarebbe una cosa molto positiva per l’industria aeronautica, colpita duramente, che da tempo chiede che la quarantena dei viaggi venga eliminata e sostituita con tamponi agli aeroporti per incoraggiare più viaggi.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

olio essenziale di menta piperita

Olio essenziale di menta piperita; a cosa serve e come usarlo

Londra: si prevede una recessione doppia per il Regno Unito