Quartieri di Londra: Whitechapel.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Sito del Comune
Cerca e prenota subito una camera in hotel, B&B, appartamento o ostello in questa zona
Cerca Camera

Tabella dei Contenuti

 

whitechapelSituato a East London ci troviamo in uno dei quartieri più frizzanti e colorati della capitale. Appena saliti in superficie (dalle viscere dell’underground) si è investiti da un caleidoscopio di tinte vivaci e odori più svariati. Lo street market che si snoda lungo Whitechapel Road (aperto dal lunedì al sabato) offre qualunque tipo di merce: dal cibo (soprattutto ortaggi e pesce) all’abbigliamento, dai dvd alle scarpe ed accessori. I negozi presenti si sono adeguati alle tinte forti delle bancarelle di strada offrendo ai visitatori vetrine dalle nuances shocking.

Foto: © Copyright Robert Lamb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La comunità multietnica che vive qui rende la zona vivace e culturalmente stimolante. L’arte si sperimenta ad ogni angolo di strada, dove ci si imbatte in muri decorati da murales originalissimi e graffiti, ed i marciapiedi vengono calpestati quotidianamente da orde di studenti della London Metropolitan University Art School, i quali alimentano costantemente il fermento artistico ed intellettuale del quartiere. Da non perdere una visita alla Whitechapel Art Gallery, che espone arte moderna e contemporanea ed è un laboratorio di idee e di nuovi talenti (qui, nel 1938, Pablo Picasso ha esposto la sua celebre Guernica).[irp]

Location del Royal London Hospital (risalente al diciottesimo secolo), la zona ospita altresì una delle più numerose comunità di religione musulmana dell’intero Regno Unito, tanto che vi si ergono numerose e frequentatissime moschee, la più importante delle quali è la Moschea di East London.

Un microcosmo a se stante dunque, raggiungibile in metropolitana (Zona 2): District e Hammersmith & City lines, fermata Whitechapel o, nei pressi, Aldgate.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Torna su