giornata della lingua inglese

Quasi 10000 pub e bar hanno chiuso nel 2020 nel Regno Unito

Le ultime cifre non sono molto ottimiste con 9930 pub e bar chiusi nel 2020, molti a causa del coronavirus. In effetti però nel 2019 8657 pub e bar avevano chiuso, i pub sono in declino da tempo. Ma la differenza è che nel 2019 oltre 6500 locali avevano aperto, quindi se ne sono persi poco più di 2000. Nel 2020 hanno aperto solo 4000 locali e quindi la perdita è di quasi 6000.

I maggiormente colpiti sono ovviamente i cosidetti community pubs, ovvero quelli che non hanno cibo e sono stati i primi a dover chiudere e non hanno avuto beneficio dallo schema del governo che pagava metà del conto di ogni clienti in certi giorni. Colpiti duramente anche i ristoranti meno lussuosi con la licenza per vendere alcolici, come per esempio Pizza Express o Bella Italia. Quasi 10% di questo tipo di locale ha dovuto chiudere i battenti per sempre. 

Birmingham, Londra, Leeds e Glasgow sono le città che hanno perso più locali in totale. I tempi duri continueranno per molti anche dopo la pandemia, i clienti ritorneranno ma molti avranno grossi debiti da ripagare. 

NON PERDERTI NIENTE MA PROPRIO NIENTE!

Ricevi articoli interessanti in italiano dai paesi di lingua inglese!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

fatti su londra

Rispondi

Torna su