Quasi sicuramente Londra riapre il 3 dicembre

Anche se ancora non confermato ufficialmente, molti ritengono che visto il calo di casi di COVID-19 nella capitale britannica, Londra potrà ritornare nella categoria 2 o anche 1 alla fine del lockdown.

Ciò significa che tutti i pub, ristoranti, palestre e negozi non essenziali potranno riaprire. L’orario di apertura dovrebbe essere fino alle 23 invece delle 22 come prima del lockdown di novembre. 

Chiaramente i negozi e ristoranti di Londra sperano di essere messi nella categoria più bassa possibile, anche se al momento in categoria 3 i ristoranti e i pub che offrono pasti completi possono comunque aprire. Ma la categoria 3 sarebbe un disastro per molte imprese londinesi. Anche se Londra riapre molti dubitano che si vedranno molti turisti dall’estero, parte dei ricavi di Londra nel mese di dicembre vengono proprio dai turisti stranieri.

Anche se Boris Johnson rivela oggi il nuovo piano nazionale dopo il lockdown, solo giovedì sapremo in quali categorie si troveranno le varie zone dell’Inghilterra. 

 

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra: si prevede una recessione doppia per il Regno Unito

Giorgio ha scritto che Londra ha ingannato molti italiani