Sushi preparation, traditional japanese food
Sushi preparation, traditional japanese food. Male cook making rolls on the kitchen

Arriva a Dalston Angelina, un ristorante di cucina italo-giapponese. Siete spaventati? Pensate già con orrore a spaghetti con sopra il sushi?

Non temete, questo ristorante ha delle buone idee. In cucina infatti trovate Daniele Ceforo che era lo chef da Bocca di Lupo e Cafè Murano quindi non uno senza esperienza di ristoranti londinesi.

Avrete una scelta di menù alla carta e piatti del giorno e non mancano le proposte vegetariane e anche vegane. I piatti sono piccoli ma belli da guardare e da fotografare per Instagram. Quest’ultimo sembra essere diventato un fattore importante quando si sceglie un ristorante.

Sul sito il ristorante si presenta come:

Angelina è un ristorante a conduzione familiare a Dalston, che serve un misto surreale di cucina, culture e influenze giapponesi e italiane. È come se Nonna e Baba passassero una giornata insieme in cucina a condividere ricette e poi decidessero di aprire un ristorante.

Mentre le cucine italiane e giapponese possono sembrare mondi a parte, al loro centro condividono valori molto simili; il cibo è regionale, stagionale e creato con la minima spesa e il rispetto più profondo. Siamo appassionati di queste somiglianze e non vediamo l’ora di darti il benvenuto con un sorriso!

Nel menù si intravede risotto con ingredienti giapponesi, pannacotta con il sesamo e una scelta di vini. Ovviamente non un ristorante economico. Si trova al 56 Dalston Lane, E8 3AH appunto a Dalston nell’est di Londra.

Se volete andarci dovrete prenotare prima, ma potete farlo tranquillamente sul loro sito.

Che ne pensate? Ci andrete?

Commenta