“Londra ti offre tantissimo in termini di opportunità”

Da quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Sono a Londra da 5 mesi e non potevo chiedere di meglio

canalChe tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Sono partita dall’Italia con un contatto per lavorare in un ristorante Italiano: dopo una settimana (il venerdì)me ne sono andata! Nel week end ho mandato curriculum e portato curriculum ovunque.. Il lunedì sono stata chiamata da molte catene e molti ristoranti, mi sono adattata per le prime due settimane successive a lavorare come hostess in un ristorante mandando sempre curriculum in giro quando ero libera e Mi sono iscritta a molti siti di Babysitting e Nanny. Dopo due settimane sono stata contatta da una childminder ( posizione non conosciuta in Italia) la quale mi ha assunta a tempo indeterminato come sua assistente con un contratto full Time con ferie pagate.. What else?;)

FotoLicenseAttribution Some rights reserved by grahamc99

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Dipende in che ambito! Come città io non ho trovato lati negativi apparte che i pub chiudono presto. Nel lavoro ho capito che gli italiani è meglio evitarli!

E quali sono i lati positivi?

Londra ti offre tantissimo in termini di opportunità, di conoscenza e di esperienze! È viva, non si ferma e ti fa sentire vivo!

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

assolutamente si

Ritorneresti in Italia?

A malincuore si, tornerò in Italia perché voglio crearmi una famiglia li.Ma ci vuole ancora tempo per questo quindi per adesso vivo a Londra e no. Voglio nemmeno pensare di tornare!

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Just Contempo – Copripiumino con mappa delle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Londra, colore: Bianco e multicolore, Policotone, bianco multicolore colore, SingoloLondra offre tanto se tu sei disposto a offrire tanto. Qui si lavora duro, molte ore e intense.. Se non hai voglia di fare ti cacciano dopo 3 minuti, ma, se ti impegni e lavori sodo vieni sempre ricompensato per questo in solo con parole (che fanno sempre piacere) ma anche con soldi. Io l’ho presa come un’esperienza quindi, in base alla mia, vi consiglio di lavorare con persone che non siano italiane, di vivere con persone che non siano italiane e di essere pronti ad accettare cm tutti i tipi di lavoro: si inizia con uno e intanto si può cercare altro! Mi raccomando non arrivate qui senza spiaccicare una parola in inglese.. Qui vogliono che la gente sappia comunicare!!Ah, Londra é costosa negli affitti e nei mezzi.. Per il resto è assolutamente conveniente.. Partite con un gruzzoletto sostenzioso per poter pagare il deposito della casa e le prime spese importanti! Enjoy

 

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Un commento

lascia un commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Fatevi un buon piano prima di partire

    Fatevi un buon piano prima di partire

    Non esiste solo Londra

    Non esiste solo Londra