“QUI TI PUOI PERMETTERE DI SOGNARE!!!”

parkDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Vivo in UK da 2 anni e mezzo e dopo i primi sei mesi decisamente duri ho cominciato finalmente ad integrarmi ed ora non chiedetemi di tornare in Italia!!! 🙂

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Il lavoro per me non è stato mai un problema, faccio la nanny e guadagno 10 pounds all’ora, stipendio più che sufficiente per potermi permettere una casa decente senza ratti e una vita dignitosa. Ho cambiato molte famiglie ma ho trovato sempre in pochi giorni, utilizzando i soliti siti come gumtree ecc.

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Beh per quanto mi riguarda le amicizie.
Purtroppo Londra è una città di passaggio per molti ed è difficile instaurare dei legami duraturi, per il resto… clima, mezzi ecc.. mi fa ridere chi si lamenta… dove pensavate di venire, ai Caraibi? Io invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, il clima non è assolutamente così terribile come pensavo, l’estate arriva, il sole c’è e l’inverno non è più tostissimo!!! TUTTI STEREOTIPI!!!

E quali sono i lati positivi?

QUI TI PUOI PERMETTERE DI SOGNARE!!! Ci sono tante opportunità, io ho tanti progetti, forse li realizzerò o forse rimarrò per sempre a fare la nanny, ma chi se ne frega?!?!!? IO POSSO SOGNARE!!! In Italia non ci restano neanche più i sogni… come progettare di fare qualcosa?!?! Qui la mente è un frullatore, tante idee, tanti spunti, troppi… non mi deciderò mai… XD

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Certo, magari con qualche nozione in più d’inglese per accorciare i tempi di adattamento!!!

Ritorneresti in Italia?

NON ORA!!! …forse, un domani… un domani lontano intendo, tra una decina d’anni, se le cose saranno migliorate, ma le speranze sono poche…

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

NO AGLI STEREOTIPI!!!
Partite già con la coscienza di quello che troverete, BASTA CON I PARAGONI…e ma il cibo Italiano…e ma il clima… e ma i costi… tutti sanno queste cose già prima di prendere l’aereo, non arrampicatevi più su questi specchi per tornare da mamma e papà!
Non fissatevi con le zone 1 o 2 per poi lamentarvi che sono care e che ci sono i topi in casa… siete a Londra e vorreste permettevi un appartamento in centro?!?! SIATE REALISTI!!! Londra è enorme, decentratevi… la cosa migliore sarebbe trovare una casa in zona 4/5 e un lavoro lì vicino, trasporti e affitto non saranno più un incubo… se potete prendete uno scooter, come abbiamo fatto noi :), i costi saranno veramente bassissimi e i tempi dimezzati…
aaaaa e partite con i piedi per terra, se state venendo qui per sfondare e diventare ricchi e famosi in un paio d’anni (come tutti credono) strappate il biglietto!!!
GOOD LUCK GUYS!!!

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Se vuoi  sapere come trovare lavoro a Londra, leggi le nostra sezione sul lavoro con centinaia di articoli

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

admin
Autore per pagine generiche e di informazione

You may also like

Comments

  1. Hai ragione su tutto ma lavorare e abitare in zona 4-5 significa vedere la Londra centrale o le zone di maggior interesse al massimo il weekend e per molti è una prospettiva deludente, sognano tutti la Londra famosa non i quartieri anonimi . Detto questo io faccio come te e non mi crea problemi.

    1. Amy hai ragione ma fidati che quando sei qui, se riesci ad uscire il weekend sei fortunata 😀
      e poi la zona centrale è attraente all’inizio, ma Londra è bella tutta e se sai scegliere un buon quartiere puoi avere comunque tutto a portata di mano…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Italiani