Railway Fields, una riserva naturale speciale

Railway Fields è una riserva naturale locale e un sito di importanza comunale per la conservazione della natura, di grado I, ad Harringay, nel distretto londinese di Haringey. Di circa un ettaro di superficie, è stato scalo merci ferroviario che nel 1967 fu chiuso e tenuto vuoto fino a quando il council di Haringey non lo acquistò nel 1975. Dopo un periodo di utilizzo di un centro comunitario, nel 1986, il sito iniziò la sua transizione per diventare un rifugio per la fauna locale e un centro educativo. Nel 1990 è stata designato Riserva Naturale Locale (LNR) e continua ad essere una delle più piccole di Londra.

Foto: © Copyright Danny P Robinson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Qui si trovano almeno diversi tipi di piante, si trova una pianta chiamata Haringey Knotweed che è stata scoperta qui nel 1987, non sembra crescere in nessun altra parte del mondo.

Gran parte del sito è alberato con bosco di betulle che corre lungo parte del confine con la ferrovia. Boschi e macchia più fitti occupano gran parte del resto del sito. Ci sono aree di pascolo e un piccolo stagno. Al centro della riserva, una capanna di legno fornisce un ufficio e una stanza per eventi.

Si trova anche un laghetto, oltre che a boschetti e campi, quindi ci sono diversi habitat per la flora e la fauna.

Sono stati avvistati oltre 60 tipi di uccelli diversi, normalmente si vedono picchi, volpi, pipistrelli  e  lucertole. Si vedono ancora le vecchie rotaie del 1800. Railway Fields è aperto dal mercoledi al venerdi soltanto.

Ci sono anche degli eventi per chi volesse partecipare alla gestione della riserva, il calendario si trova qui. Un ottimo modo per passare giornate all’aperto e farsi nuovi amici.

Rispondi

Torna su