ramsgate

Ramsgate nel Kent

Insieme a Margate e Hastings un altro posto famoso per le vacanze studio. Le principali attrazioni di Ramsgate sono la costa e l’industria della pesca. La città ha uno dei più grandi porti turistici della costa meridionale inglese.

Per secoli Ramsgate è stato un piccolo villaggio di pescatori fino a quando, nel 1749, fu costruito un porto e la città iniziò a crescere. Ramsgate è una località balneare nel distretto di Thanet, nel Kent orientale. Fu una delle grandi città balneari inglesi del 1800. La popolazione era di circa 40.000 abitanti.

Dopo che re Giorgio IV arrivò qui nel 1822, la città adottò il titolo di “Royal Harbour”.

Entro la fine del 19° secolo era diventato il più grande porto peschereccio della costa meridionale dell’Inghilterra. La chiesa parrocchiale di St George commemora questo importante episodio della storia di Ramsgate e dell’Inghilterra con una vetrata.

La Chiesa cattolica di Sant’Agostino è stata progettata da Augustus Welby Northmore Pugin (1812-1852), meglio conosciuto come il progettista degli interni del Parlamento. È sepolto nella chiesa in una cassa tombale progettata da uno dei suoi tre figli.

 

Ancora dominata dal porto e dalla navigazione, la città ospita anche The Grange, costruita da Augustus Pugin nel 1843. La Hugin è una nave lunga vichinga ricostruita situata a Pegwell Bay a Ramsgate. Era un dono del governo danese in commemorazione del 1500° anniversario del leggendario arrivo dei fratelli conquistatori Hengist e Horsa in Inghilterra nell’anno 449.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su