guardiano allo zoo a Londra

La triste storia di Melati una tigre femmina dello zoo di Londra, una di 400 tigri di Sumatra ancora rimaste.

La tigre infatti è stata uccisa da Asim una tigre maschio arrivata dalla Danimarca 10 giorni fa. Le due tigri erano state messe in due gabbie vicine per essere accoppiate.

Infatti prima di mettere due tigri insieme vengono prima fatte abituare all’altro individuo e al suo odore, mettendole vicine ma separate.

Ogni incontro è potenzialmente pericolo ma Asim era considerato una tigre affettuosa (per quando può essere affettuosa una tigre).

Purtroppo però quando le due tigre sono state messe insieme Asim ha subito aggredito Melati e nonostante il personale dello zoo abbia messo immediatamente in azione l’allarme, Melati è morta velocemente.

Melati era già diventata famosa 6 anni fa per un’altra tragedia, infatti aveva messo al mondo un piccolo, evento visto anche da tanti tramite webcam. Il piccolo però annegò due settimane dopo nel laghetto della zona delle tigri allo Zoo di Londra.

Melati, che aveva dieci anni,  ha avuto altri tigrotti, cinque dei quali sono ancora vivi e sono in diversi zoo europei. Gli accoppiamenti sono parte di un programma europeo per evitare l’estinzione delle tigri di Sumatra.

Altre News

Arriva per la prima volta Pub in the Park a Londra

Tom Kerridge, un noto chef, lanciò nel 2017 un festival chiamato ‘Pub in the Park’. Il festival unisce gli elementi tradizionali del festival estivo ovvero la musica dal vivo all’aperto alla passione britannica recente: il cibo. Infatti non solo avrete musica dal vivo ma ci saranno anche lezioni di cucina, workshop, mercato di ingredienti e tanto […]

0 comments

Per quali motivi molti italiani vogliono la Brexit?

Non sò voi ma conosco molti italiani che vogliono la Brexit per una varietà di ragioni. Alcuni assolutamente non vogliono far venire altri immigrati, un po’ ipocrita, sono immigrati pure loro ma si considerano immigrati diversi e migliori da coloro che arrivano loro. Anche se hanno fatto le stesse cose e a volte gli stessi […]

1 comment

Il cocktail bar dalle palline rosa a Londra

Non avete mai invidiato i bambini che vanno a giocare in quelle vasche piene di palle colorate? Se siete un po’ avanti con l’età non avete mai avuto l’occasione di farlo da piccoli, ma ora a Londra potrete finalmente provare l’ebbrezza di una ball pit. Si chiama Ballie Ballerson e iniziò, se vi ricordate, come pop up per […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.