guardiano allo zoo a Londra

La triste storia di Melati una tigre femmina dello zoo di Londra, una di 400 tigri di Sumatra ancora rimaste.

La tigre infatti è stata uccisa da Asim una tigre maschio arrivata dalla Danimarca 10 giorni fa. Le due tigri erano state messe in due gabbie vicine per essere accoppiate.

Infatti prima di mettere due tigri insieme vengono prima fatte abituare all’altro individuo e al suo odore, mettendole vicine ma separate.

Ogni incontro è potenzialmente pericolo ma Asim era considerato una tigre affettuosa (per quando può essere affettuosa una tigre).

Purtroppo però quando le due tigre sono state messe insieme Asim ha subito aggredito Melati e nonostante il personale dello zoo abbia messo immediatamente in azione l’allarme, Melati è morta velocemente.

Melati era già diventata famosa 6 anni fa per un’altra tragedia, infatti aveva messo al mondo un piccolo, evento visto anche da tanti tramite webcam. Il piccolo però annegò due settimane dopo nel laghetto della zona delle tigri allo Zoo di Londra.

Melati, che aveva dieci anni,  ha avuto altri tigrotti, cinque dei quali sono ancora vivi e sono in diversi zoo europei. Gli accoppiamenti sono parte di un programma europeo per evitare l’estinzione delle tigri di Sumatra.

Altre News

10 cose che forse non sapete su Bank

La stazione della metropolitana fu aperta nel 1900 come fermata sulla linea City e South London Railway. Nel 1933 fu collegata alla stazione di Monument. Per farlo volevano demolire la chiesa di St Mary Woolnoth che si trova sull’angolo tra Lombard Street e King William Street. Ma ci furono tante proteste e la chiesa fu conservata. […]

0 comments
Big Painting Job !

Domande lavoro; che fare se laureati in giurisprudenza o imbianchini?

Rispondiamo qui alle domande che ci avete inviato sul lavoro. “ho 30 anni, e dal 2015 sono laureato in giurisprudenza. Fatto il periodo di praticantato, ho già sostenuto l’esame di stato due volte ( sono in attesa dell’esito), ho partecipato a diversi concorsi per laureati, andandoci sempre vicino ma non riuscendo mai. Da qualche mese […]

0 comments

Spitfire alla stazione di London Bridge per il D-Day

Per ricordare i 75 anni dallo sbarco in Normandia, ovvero il D-Day, potrete vedere la replica di uno Spitfire Supermarine nella stazione di London Bridge. Questo aereo è stato importante sia durante la Battaglia d’Inghilterra che lo sbarco in Normandia. Ha quindi un certo fascino leggendario. Questa settimana ci saranno molte iniziative per ricordare l’importante […]

0 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.