Rara tigre di Sumatra uccisa allo zoo di Londra

guardiano allo zoo a Londra

La triste storia di Melati una tigre femmina dello zoo di Londra, una di 400 tigri di Sumatra ancora rimaste.

La tigre infatti è stata uccisa da Asim una tigre maschio arrivata dalla Danimarca 10 giorni fa. Le due tigri erano state messe in due gabbie vicine per essere accoppiate.

Infatti prima di mettere due tigri insieme vengono prima fatte abituare all’altro individuo e al suo odore, mettendole vicine ma separate.

Ogni incontro è potenzialmente pericolo ma Asim era considerato una tigre affettuosa (per quando può essere affettuosa una tigre).

Purtroppo però quando le due tigre sono state messe insieme Asim ha subito aggredito Melati e nonostante il personale dello zoo abbia messo immediatamente in azione l’allarme, Melati è morta velocemente.

Melati era già diventata famosa 6 anni fa per un’altra tragedia, infatti aveva messo al mondo un piccolo, evento visto anche da tanti tramite webcam. Il piccolo però annegò due settimane dopo nel laghetto della zona delle tigri allo Zoo di Londra.

Melati, che aveva dieci anni,  ha avuto altri tigrotti, cinque dei quali sono ancora vivi e sono in diversi zoo europei. Gli accoppiamenti sono parte di un programma europeo per evitare l’estinzione delle tigri di Sumatra.

Altre News

Prima neve in Gran Bretagna! ( non a Londra)

Come previsto è caduta la prima neve in Gran Bretagna, prevalentemente in Scozia e nel Galles del nord.  In Inghilterra la neve si è vista soltanto nello Shropshire e nonostante le temperature basse di questi giorni non abbiamo certezze che nevicherà in altre parti del paese, tranne forse sui monti della Cumbria.  Sappiamo che negli […] Leggi il Resto

0 comments

Una buona notizia: sono tornate le gru in Gran Bretagna

Non stiamo parlando delle gru che si vedono nei cantieri edilizi, ma delle gru uccelli (Grus grus) che una volta vivevano indisturbate in Gran Bretagna.  Un grande uccello purtroppo scomparso in queste isole a causa di perdita di habitat e anche per essere finito troppo spesso sulle tavoli di nobili e reali.  Nel 1979 furono […] Leggi il Resto

0 comments

Ufficiale: a Londra è già quasi Natale!

Il 2020 è stato un anno strano e ancora non è finito, ma a Londra è già Natale. I negozi, almeno quelli che rimangono, si stanno preparando al Natale.  Anche se non potete andare ad Oxford Street questo autunno,  potete sentire immediatamente l’atmosfera natalizia facendo queste due cose. Visitate il negozio di Natale online di […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

“Magari averlo fatto prima..”

Trasferirsi in Gran Bretagna dopo il 31 gennaio 2020