La triste storia di Melati una tigre femmina dello zoo di Londra, una di 400 tigri di Sumatra ancora rimaste.
La tigre infatti è stata uccisa da Asim una tigre maschio arrivata dalla Danimarca 10 giorni fa. Le due tigri erano state messe in due gabbie vicine per essere accoppiate.
Infatti prima di mettere due tigri insieme vengono prima fatte abituare all’altro individuo e al suo odore, mettendole vicine ma separate.
Ogni incontro è potenzialmente pericolo ma Asim era considerato una tigre affettuosa (per quando può essere affettuosa una tigre).
Purtroppo però quando le due tigre sono state messe insieme Asim ha subito aggredito Melati e nonostante il personale dello zoo abbia messo immediatamente in azione l’allarme, Melati è morta velocemente.
Melati era già diventata famosa 6 anni fa per un’altra tragedia, infatti aveva messo al mondo un piccolo, evento visto anche da tanti tramite webcam. Il piccolo però annegò due settimane dopo nel laghetto della zona delle tigri allo Zoo di Londra.
Melati, che aveva dieci anni, ha avuto altri tigrotti, cinque dei quali sono ancora vivi e sono in diversi zoo europei. Gli accoppiamenti sono parte di un programma europeo per evitare l’estinzione delle tigri di Sumatra.
Altre News
[su_posts posts_per_page=”3″ tax_term=”25338″ order=”desc” orderby=”rand”]