untitled design (43)

Recensione di The Couple at Causeway Cottage di Diane Jeffrey

Kat e Mark sono i personaggi principali del libro. Sono una giovane coppia che ha da poco acquistato una capanna sull’isola di Rathlin, che si trova al largo delle coste dell’Irlanda del Nord. Si erano recentemente trasferiti da Londra in modo che Mark fosse più vicino a sua madre, che è malata. Inoltre, stanno facendo uno sforzo per mettere su famiglia. Mark è dell’Irlanda del Nord, mentre Kat o Katherine è del Devon; tuttavia, quando era più piccola, frequentava la zona per far visita ai nonni che vi abitavano. Mark ha vissuto nella zona per molto tempo. Hanno uno strano matrimonio; in apparenza sembrano innamorarsi l’uno dell’altro, ma hanno una propensione a mentire molto, e Mark ha tradito Fiona, il che rende difficile fidarsi di lui.

Mentre sono lì, parlano con alcuni dei gente del posto, inclusi Darragh, Jenny e Tim. Mark viene immediatamente scoraggiato da Darragh, tuttavia Kat non può fare a meno di essere incuriosita da lui e forma rapidamente un legame con lui. Il problema è che Kat, Mark e Darragh tengono per sé informazioni importanti. Ci sono alcuni che sono legati al senso di colpa, ma ce ne sono altri che sono molto più terribili di un semplice senso di colpa. Sono stato in grado di capire alcuni aspetti della trama con largo anticipo rispetto alla sua conclusione, quindi non è del tutto imprevedibile. Anche i personaggi si comportano in modo strano a volte.

Sebbene non sia il primo libro di Diane Jeffrey che leggo, non credo che sia il suo lavoro migliore. D’altra parte, è un discreto thriller psicologico che puoi finire in un fine settimana. La rappresentazione dell’autore della piccola isola con il suo clima in continua evoluzione risplende come qualcosa che colpisce davvero. Ne ho ricevuto una copia gratuita da Netgalley in cambio di una recensione onesta.

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su