Bisogna assolutamente visitare la Scozia almeno una volta nella vita! Ma forse anche due o tre.

Chi non si ferma a Londra sa benissimo che si trovano tante cose da vedere in Gran Bretagna. Bisogna cominciare dalla Scozia che offre una varietà di cose da fare e da vedere.

In Scozia troverai la cultura raffinata e cosmopolita di Edimburgo, la lunga storia di battaglie nelle Borders e Highlands, la cultura e tradizione industriale di Glasgow, i paesaggi quasi extraterrestri del nord e isole e tanto altro.

E non possiamo dimenticare i castelli (con o senza fantasmi) i glen (le valli), i loch, il whisky, l’aurora boreale nei mesi invernali, il sole che quasi non tramonta d’estate, le danze tradizionali e l’ospitalità degli scozzesi.

La Scozia è molto diversa dall’Inghilterra e si merita certamente una visita, possibilmente anche di diverse settimane, perché di posti da vedere ce ne sono veramente tanti. Se ti piace anche camminare e la natura qui non ti annoierai mai.

Ricordiamo anche (visto che molti italiani ancora sbagliano, avevo anche litigato con un italiano che insisteva che la Scozia era una parte dell’Inghilterra) che la Scozia non è una regione della Gran Bretagna e tanto meno dell’Inghilterra. Si tratta effettivamente di una nazione appartenente all’unione e molti scozzesi sono fieri di esserlo o perlomeno sono fieri di non essere inglesi.

Quindi non fare mai la gaffe di chiamare inglese uno scozzese o parlare di parlamento o governo inglese (quello di Londra è il parlamento britannico, quello di Edimburgo quello scozzese, non esiste un parlamento o governo inglese, cosa che fa arrabbiare molti inglesi).

Per accontentare questo desiderio di autonomia la Scozia ha un sistema scolastico separato così come anche quello sanitario, le ferrovie e i tribunali. Ha anche le proprie banconote, ma per altre cose come immigrazione, fisco, difesa dipende ancora dal parlamento britannico di Londra (non parlamento inglese!). La Scozia ovviamente manda deputati al parlamento britannico oltre ad avere il proprio parlamento ad Edimburgo.

Segnaliamo sempre di posti da vedere, qui avrai una lista aggiornata di posti se vuoi visitare la Scozia. Aggiungiamo sempre cose nuove e nuove idee con tutte le istruzioni per visitarle. Inoltre abbiamo anche le ultime notizie che possono interessare gli italiani.

Visitare la Scozia: posti da vedere

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja