Riapre anche il castello di Edimburgo

riapre il castello di edimburgo

Riapre oggi 1 agosto il castello di Edimburgo, ma come vale anche per tutti gli altri musei e attrazioni, potrete solo andarci se acquistate un biglietto online.

Potete comprare i biglietti qui e ripetiamo senza biglietto non vi faranno entrare.  Limitano l’accesso solo a 1000 a persone al giorno contro le 10 mila e più che entravano prima della pandemia.  Quindi solo un decimo dei turisti normali potrà entrarci.

Edimburgo è comunque piuttosto vuota, normalmente in questo periodo si tengono i festival e la fila per entrare al castello è sempre lunga.  In ogni caso i biglietti per questo weekend sono già esauriti, lo stesso fenomeno che abbiamo visto anche a Londra. Lo Zoo di Londra, per esempio, ci aveva scritto pregandoci di rimuovere tutti i link al loro sito temporaneamente visto che erano stati presi d’assalto.

Solo 1000 visitatori al giorno

I prezzi di entrata sono stati ridotti perché i visitatori potranno visitare solo gli spazi esterni del castello. Tuttavia, la Great Hall, Laich Hall, St Margaret’s Chapel e il Scottish National War Memorial saranno aperti ai visitatori.

Il castello di Edimburgo era chiuso da marzo, la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale che il celebre edificio rimane chiuso così a lungo.  Come per altre attrazioni ci sarà un percorso a senso unico da seguire.

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

volontariato alla zoo di londra

Lo zoo di Londra sta cercando tanti volontari

terme romane di bath

Terme romane di Bath nel Somerset, vale la pena vederle?