Riapre oggi 1 agosto il castello di Edimburgo, ma come vale anche per tutti gli altri musei e attrazioni, potrete solo andarci se acquistate un biglietto online.
Potete comprare i biglietti qui e ripetiamo senza biglietto non vi faranno entrare. Limitano l’accesso solo a 1000 a persone al giorno contro le 10 mila e più che entravano prima della pandemia. Quindi solo un decimo dei turisti normali potrà entrarci.
Edimburgo è comunque piuttosto vuota, normalmente in questo periodo si tengono i festival e la fila per entrare al castello è sempre lunga. In ogni caso i biglietti per questo weekend sono già esauriti, lo stesso fenomeno che abbiamo visto anche a Londra. Lo Zoo di Londra, per esempio, ci aveva scritto pregandoci di rimuovere tutti i link al loro sito temporaneamente visto che erano stati presi d’assalto.
I prezzi di entrata sono stati ridotti perché i visitatori potranno visitare solo gli spazi esterni del castello. Tuttavia, la Great Hall, Laich Hall, St Margaret’s Chapel e il Scottish National War Memorial saranno aperti ai visitatori.
Il castello di Edimburgo era chiuso da marzo, la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale che il celebre edificio rimane chiuso così a lungo. Come per altre attrazioni ci sarà un percorso a senso unico da seguire.