Riapre anche il castello di Edimburgo

Riapre oggi 1 agosto il castello di Edimburgo, ma come vale anche per tutti gli altri musei e attrazioni, potrete solo andarci se acquistate un biglietto online.

Potete comprare i biglietti qui e ripetiamo senza biglietto non vi faranno entrare.  Limitano l’accesso solo a 1000 a persone al giorno contro le 10 mila e più che entravano prima della pandemia.  Quindi solo un decimo dei turisti normali potrà entrarci.

Edimburgo è comunque piuttosto vuota, normalmente in questo periodo si tengono i festival e la fila per entrare al castello è sempre lunga.  In ogni caso i biglietti per questo weekend sono già esauriti, lo stesso fenomeno che abbiamo visto anche a Londra. Lo Zoo di Londra, per esempio, ci aveva scritto pregandoci di rimuovere tutti i link al loro sito temporaneamente visto che erano stati presi d’assalto.

Solo 1000 visitatori al giorno

I prezzi di entrata sono stati ridotti perché i visitatori potranno visitare solo gli spazi esterni del castello. Tuttavia, la Great Hall, Laich Hall, St Margaret’s Chapel e il Scottish National War Memorial saranno aperti ai visitatori.

Il castello di Edimburgo era chiuso da marzo, la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale che il celebre edificio rimane chiuso così a lungo.  Come per altre attrazioni ci sarà un percorso a senso unico da seguire.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.