Finalmente il 7 febbraio riapre completamente il Riverside Studios a Hammersmith dopo una chiusura durata 6 anni. Il teatro è già aperto ora.   Riapre rimodernizzato e più bello di prima. 

Foto:© Copyright Stacey Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

I nuovi Riverside Studios avranno due schermi: il primo è un cinema di 208 posti che è praticamente il vecchio cinema prima della ristrutturazione ma un po’ rifatto; l’altro holo 46 posti. Entrambi sono dotati della tecnologia più avanzata per esempio Dolby 7.1, proiettori 4K e poltrone Figueras, che dicono siano comodissime. Ci saranno anche spazi per le arti e uno teatro. 

Un tempo i Riverside Studios erano una fonderia che fu comprata nel 1933 e trasformata in uno studio cinematografico, continuarono a fare film fino al 1954 quando furono acquistati dalla BBC che li usò per fare diversi programmi e serie fino al 1974. 

A quel punto gli Studios appartenerono ad un’organizzazione no profit create dal council di Hammersmith & Fulham. Erano un teatro, cinema e un posto per gli artisti per fare le prove. Tra i primi a usare lo spazio per fare prove era un gruppo che in seguito divenne famoso con il nome di Sex Pistols.  Parte degli Studios era anche dedicato alle arti e alle mostre temporanee.  Più o meno continuò cosìfino al 2014 quando chiuse per rimodernarsi. 

Vieni anche tu nella nostra vivace community su Facebook Ti aspettiamo!

Ultimo aggiornamento 2020-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta