Riapre un paradiso tropicale a Londra

Dopo mesi di inattività riapre ed estende l’orario del sabato fino a sera, il Barbican Conservatory di Londra. Cos’é il Barbican Conservatory? é, la seconda serra tropicale più grande di Londra, che ospita oltre le 2000 specie di piante e alberi tropicali . Un vero paradiso per gli amanti della botanica!

Se siete desiderosi di prendervi una pausa in totale relax dal traffico cittadino e dai ritmi elevati della capitale inglese, sicuramente questo luogo non vi deluderà; non a caso é stata considerata tra le più belle serre del Regno Unito.

In precedenza gli orari delle visite erano limitati alla domenica o altri giorni festivi fino alle ore 17.00 . Adesso sta estendo il suo orario per tutto il week end, con il sabato fino a tarda serata. Aprirà le sue porte in determinati sabati, dalle ore 12.00 fino alle 22.00, con tanto di bar aperto dalle ore 18.00 . La notizia positiva é che, nonostante il periodo di crisi econonomica, il Barbican Conservatory resta a ingresso free senza l’obbligo di prenotazione. Se desiderate immergervi in una Londra al di fuori degli itinerari più conosciuti, sicuramente una tappa al Barbican Center non dovrà mancare.

Ecco il sito web del Barbican per restare sempre aggiornati su news, date ed eventi in programma.

rapporto

Scritto da Valentina Ciani

Laureata in Arti Visive mi interesso di arte contemporanea, fotografia, scrittura e viaggi. Amo il lato ironico della vita, venero il mio gatto e divoro frutta esotica. Desidero trasformare il viaggio nella mia prima priorità.

Tania scrive che rimanere a Londra ora è un atto di masochismo

Arte pubblica al Regent’s Park