risciò a londra

Risciò a Londra, cose da sapere

Il risciò in bicicletta  è un arrivo relativamente recente,  non proprio gradito da tutti a Londra. Il nostro consiglio è di evitarli se non sapete come muovervi.

Possono sembrare un modo divertente per vedere la città, ma non sono regolamentati e non di rado fanno pagare un prezzo ridicolo come £ 20 al minuto o £ 25 al chilometro.

Non si capisce il motivo per il quale uno decida di prendere un risciò in un posto come Londra, non sono tradizionali del posto e sono generalmente gestiti da personaggi loschi che usano personale a nero e senza diritti. Se proprio proprio dovete usare un risciò, usate una società esistente e accordatevi sul prezzo e pagate prima. Non salite su un risciò che incontrate per strade, se non avete troppi soldi e non sapete come spenderli.

Risciò e pedicab sono legali nel Regno Unito? Sono legali per operare all’interno di Londra come secondo il Metropolitan Public Carriage Act del 1869. Ciò significa che risciò possono legalmente prendere passeggeri in qualsiasi strada della Greater London, addebitando tariffe singole e separate per ciascun passeggero.

Ovviamente una legge del 1869 non affronta i problemi che possono esserci nel 2022 e da anni molti stanno cercando di trovare un modo di regolarizzare i risciò londinesi, che prima della pandemia erano diverse centinaia.

Potete leggere questa esperienza o guardare il video sotto per capire la realtà dei risciò londinesi. Non intendo dire che siano tutti così, ma quando non ci sono regole, non tutti saranno onesti.

(Visited 3 times, 1 visits today)

1 commento su “Risciò a Londra, cose da sapere”

Rispondi

Torna su