ristoranti a Londra

Raccogliamo alcuni dei ristoranti a Londra (e includiamo anche pub e gastropub nelle lista) che dovrebbero essere visitati.

Alcuni sono da raccomandare per la qualità del cibo, altri perché hanno cibo strano o originale, altri ancora per i loro interni o dove si trovano. Includiamo ristoranti di tutte le cucine dal peruviano all’egiziano per non dimenticarsi della moda culinaria del momento: quella vegana.

A Londra si trova di tutto e a Londra si inventano spesso le mode, i ristoranti a Londra possono essere tradizionali ma anche estremamente innovativi. Mentre molti ristoranti sono costosi, esiste un mercato di ristoranti a Londra, soprattutto quelli etnici, che offrono buon cibo a prezzi ragionevoli (per Londra).

Locali di Londra: L’Antica Pizzeria da Michele

Il mondo dei ristoranti a Londra è anche estremamente competitivo, nuovi locali aprono e chiudono in continuazione. Abbiamo visto tutti nuovi ristoranti aprire e sembrano promettenti ma sono durati un paio di anni al massimo. I costi sono alti, la competizione altissima e se non si sfonda subito spesso non si resiste a lungo. Per quanto riguarda i pub, abbiamo assistito ad una vera e propria strage di pubs negli ultimi anni, con periodi quando chiudevano tre pubs al giorno a Londra.

50 ristoranti a Londra da provare

Ye Olde Mitre; famoso pub storico di Londra

Ye Olde Mitre è un pub tradizionale e storico, sappiamo che qui c’era un pub dal 1546 costruito per la servitù della regina Elisabetta I. Effettivamente l’edificio attuale risale al…