panorama of Baltic Sea with green island

varsaviaCome dice il nome, questo ristorante è di cucina Baltica e anche più, infatti in questo caso i Baltici si espandono fino alla Georgia! Molto rappresentata è comunque la cucina polacca e anche fino ad un certo punto quella della costa della Germania del nord.

La prima cosa che colpisce di questo ristorante di Blackfriars è la grandezza della sala e quanto è alto il soffitto. Ciò può essere un problema quando è affollato, infatti si fatica a sentire cosa dice una persona seduta allo stesso tavolo!

Se siete tra i tanti italiani che pensano che la cucina dei Baltici o Polacca in generale sia monotona e priva di sapore, dovete venire qui a ricredervi. La cucina qui è ottima e saporitissima con una buona varietà. È ancora meglio se annaffiata da vodka o uno dei tanti cocktail che vengono offerti a base di vodka.

Per iniziare il vostro pranzo o cena potete provare una delle gustose zuppe, la zuppa infatti è un piatto importante in questa parte del mondo. Se non volete una zuppa potete provare un’insalatina di aringhe.

Le polpette o gnocchi come volete chiamarli sono un altro piatto importante, avrete una scelta di polpette di vitello, anatra o alcune selezioni vegetariane per esempio con patate, uova e formaggio. Come secondo avrete sempre una scelta tra manzo, anatra, oca, agnello, coniglio o carne di maiale. Se preferite il pesce, anche questo non manca mai nel menù!

 

Sai dove si trovava il primo ristorante indiano di Londra?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.