varsaviaCome dice il nome, questo ristorante è di cucina Baltica e anche più, infatti in questo caso i Baltici si espandono fino alla Georgia! Molto rappresentata è comunque la cucina polacca e anche fino ad un certo punto quella della costa della Germania del nord.

La prima cosa che colpisce di questo ristorante di Blackfriars è la grandezza della sala e quanto è alto il soffitto. Ciò può essere un problema quando è affollato, infatti si fatica a sentire cosa dice una persona seduta allo stesso tavolo!

Se siete tra i tanti italiani che pensano che la cucina dei Baltici o Polacca in generale sia monotona e priva di sapore, dovete venire qui a ricredervi. La cucina qui è ottima e saporitissima con una buona varietà. È ancora meglio se annaffiata da vodka o uno dei tanti cocktail che vengono offerti a base di vodka.

Per iniziare il vostro pranzo o cena potete provare una delle gustose zuppe, la zuppa infatti è un piatto importante in questa parte del mondo. Se non volete una zuppa potete provare un’insalatina di aringhe. Le polpette o gnocchi come volete chiamarli sono un altro piatto importante, avrete una scelta di polpette di vitello, anatra o alcune selezioni vegetariane per esempio con patate, uova e formaggio. Come secondo avrete sempre una scelta tra manzo, anatra, oca, agnello, coniglio o carne di maiale. Se preferite il pesce, anche questo non manca mai nel menù!