Non potete venire a Londra e non provare il tipico fish ‘n chips all’inglese.  Non è certamente un’impresa facile per un turista, non ci sono molti posti nel centro di Londra che fanno fish ‘n chips decenti con le patate belle cicciotte come dovrebbero essere, molti non usano nemmeno le patate vere, ma quel misto di patate, mais e altre sostanze che usa anche McDonalds. Se volete dei fish ‘n chips decenti dovete andare in periferia e anche in periferia è spesso una lotteria. Avrete maggiore fortuna nelle zone cipriote, infatti gli immigrati di Cipro hanno imparato a fare il vero fish’ andchips. Provate quindi Harringay, Wood Green o Enfield.

Ci sono eccezioni però. Una di queste è Fish Central che si trova in zona Angel/Old Street e che continua la tradizione cipriota.  Potete sedervi e mangiare con calma e le porzioni sono immense. Il menu include il solito pesce impanato e fritto, incluso il classico merluzzo, ma potete anche scegliere di avere il pesce alla griglia o cotto in una specie di polenta. Se non volete il pesce potete anche avere una bistecca di manzo o agnello, ma in questo ristorante dovreste provare il pesce.

Viene spesso definito il ristorante di fish and chips migliore di tutta Londra, non ci sono dubbi che  troverete il pesce fresco e molto buono e il servizio è piacevole. Il ristorante si trova al 149-151 di Central St, un posto abbastanza nascosto, dovete conoscerlo per andarci, ma se pensate di passare una sera in zona Angel o City Road, potete provarlo almeno una volta.