ristoranti sushi a londra

Oggi guardiamo  dove si possono trovare ristoranti sushi a Londra decenti e anche magari a prezzo ragionevole.

Anni fa i ristoranti giapponesi che facevano sushi erano tutti carissimi e il sushi era un lusso per pochi, ora invece ci sono tanti ristorantini e catene che offrono un sushi anche per le masse meno danarose.

Se volete solo mangiare un sushi senza pretese e senza andare al ristorante YouMeSushi ha un servizio di consegne oppure potete presentarvi in uno dei loro negozi e ordinare e poi mangiare a casa. Hanno una decina di negozi a Londra, al Westfield di White City, Tottenham Court Road, Gray’s Inn e Marylebone.

Yo! Sushi! è un  posto in stile fast food dove potete avere del sushi economico e senza pretese, ha oltre 20 ristoranti solo a Londra e non farete fatica a trovarne uno, da notare però che la qualità varia da ristorante a ristorante e se andate alle ore di punta in genere la qualità cala. Se volete un sushi di classe questa catena non è certo per voi.

Ci sono diversi ristoranti sushi a Londra molto economici

Ci sono due Taro Restaurants a Londra uno a Brewer Street  e l’altro a Old Compton Street a Soho, anche non troverete Sushi da vincere premi ma mangerete un sushi economico e passabile

Il ristorante Misato a 11 Wardour Street si trova a Chinatown e non facile da trovare, ma ha ottimo cibo giapponese a prezzi molto bassi per il centro.  Il ristorante ha pochi tavoli e se andate nelle ore di punta dovrete mettervi in fila, ma se avete un budget limitato, siete in centro e siete alla ricerca di ristoranti sushi a Londra decenti,  vale la pena aspettare. Le portate sono enormi!

View Larger Map

Atari-Ya Foods a Marylebone 20 James Street, uno dei preferiti dai giapponesi a Londra infatti ha anche il sito in giapponese. Anche qui si tratta di ordinare e portare a casa, ci sono solo pochi posti a sedere. Hanno anche filiali a Finchley, Ealing Common, Kingston, West Acton e altri. Quando ordinate dovrete aspettare perché tutto il sushi viene preparato fresco.


View Larger Map

Ci sono molti ristoranti sushi a Londra

Japan Centre a 14-16 Regent Street vicino Piccadilly Circus, potete trovare tutti gli incredienti che vi servono per cucinare giapponese, ma anche ottimo sushi già pronto da portare a casa.


View Larger Map

Se siete in Brewer Street non vi mancano i ristoranti giapponesi infatti al numero 76 trovate  Kulu Kulu Sushi, ha un’ atmosfera abbastanza rumorosa ed è un altro ristorante piccolino ma il sushi è buono anche se leggermente più caro di altri ristoranti nella stessa via.


View Larger Map

Se invece siete a Camden e non avete nessuna intenzione di andare a Soho al 9 Parkway trovate Bento Cafe. Questo è un altro ristorantino piacevole con dell’ottimo sushi e sashimi a prezzi accettabili. Si trova vicino al Jazz Cafe e potete combinare le due cose per una piacevole serata.


View Larger Map

Fuori dal centro invece a Willesden Green  al 33B Walm Lane  trovate Sushi Masa, un piccolo ristorante a conduzione familiare che offre del sushi decente e poco prezzo da 20 anni. Non tutti i ristoranti di Sushi a Londra si trovano in centro.

Per i vegani che vogliono mangiare sushi a Londra

Se invece cercate qualcosa di organico e vegano andate da Idadaki Zen vicino King’s Cross. Un ristorante strano con un menù unico. Lo zen si trova nel cibo ma anche nel silenzio del ristorante. Hanno anche dolci senza zucchero e altre meraviglie.

Altri articoli interessanti:

hamburger a londra

Dove trovare un buon hamburger a Londra

Lasciate perdere McDonalds,  questi sono i posti dove andare per mangiare un hamburger a Londra. Non sempre si tratta di un pranzo economico, alcuni di questi ristoranti non lo sono, ma avrete un hamburger che ricorderete. Gli hamburgers sono di moda a Londra da qualche anno e continuano ad aprire nuovi ristoranti. Altri, dopo aver […]

0 comments

Nuovo ristorante ‘milanese’ apre a Islington

Stanno aprendo ristoranti che rappresentano diverse regioni italiane, ultimamente abbiamo avuto un ristorante di cucina pugliese sempre a Islington e uno di cucina maremmana a Brixton. Ora abbiamo un ristorante che si chiama Latteria e si ispira alla cultura e cucina milanese. Non avrà solo risotto allo zafferano ma la cucina tenderà al fusion con […]

0 comments

Kith Treats arriva a Selfridges (roba da Instagram!)

Kith Treats apre il suo primo negozio fuori dagli Stati Uniti e l’onore va proprio a Londra. Per chi non lo sapesse Kith è una brand di New York che si occupa principalmente di articoli di abbigliamento e moda ma si è estesa a fare i gelati con i cereali. Infatti il fondatore di Kith, […]

0 comments

Apre un nuovo ristorante di cucina pugliese a Islington

Tanti ristoranti chiudono ma dopo Gloria abbiamo un altro ristorante italiano che sfida il clima attuale. Il ristorante si chiama Terra Rossa e propone cucina pugliese e porta a Londra i sapori della cucina povera e tradizionale di questa regione. Non mancano i vini regionali, birre artigianali, burrata e la pasta fresca. Il ristorante si […]

0 comments

Locali di Londra: Hookah Lounge a Brick Lane

Se cercate un posto diverso dal solito dove passare qualche ora e vi trovate a Shoreditch potete provare questo locale. Si chiama hookah, shisha, argilah o anche nargilè, lo strumento che si usa per vaporizzare il tabacco spesso con altre erbe, spezie o frutti. È un’usanza che risale 1600 circa ed è comune in tutto il Medio Oriente […]

0 comments

2 Commenti

  1. Confermo con piacere la mia esperienza al Misato. Sono andata all’ora di pranzo, ma l’attesa è nel rango dei 5-10 minuti non di più. Ne è valsa davvero la pena, sushi freschissimo e portate enormi!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.