ristoranti sushi a londra

Oggi guardiamo  dove si possono trovare ristoranti sushi a Londra decenti e anche magari a prezzo ragionevole.

Anni fa i ristoranti giapponesi che facevano sushi erano tutti carissimi e il sushi era un lusso per pochi, ora invece ci sono tanti ristorantini e catene che offrono un sushi anche per le masse meno danarose.

Se volete solo mangiare un sushi senza pretese e senza andare al ristorante YouMeSushi ha un servizio di consegne oppure potete presentarvi in uno dei loro negozi e ordinare e poi mangiare a casa. Hanno una decina di negozi a Londra, al Westfield di White City, Tottenham Court Road, Gray’s Inn e Marylebone.

Yo! Sushi! è un  posto in stile fast food dove potete avere del sushi economico e senza pretese, ha oltre 20 ristoranti solo a Londra e non farete fatica a trovarne uno, da notare però che la qualità varia da ristorante a ristorante e se andate alle ore di punta in genere la qualità cala. Se volete un sushi di classe questa catena non è certo per voi.

Ci sono diversi ristoranti sushi a Londra molto economici

Ci sono due Taro Restaurants a Londra uno a Brewer Street  e l’altro a Old Compton Street a Soho, anche non troverete Sushi da vincere premi ma mangerete un sushi economico e passabile

Il ristorante Misato a 11 Wardour Street si trova a Chinatown e non facile da trovare, ma ha ottimo cibo giapponese a prezzi molto bassi per il centro.  Il ristorante ha pochi tavoli e se andate nelle ore di punta dovrete mettervi in fila, ma se avete un budget limitato, siete in centro e siete alla ricerca di ristoranti sushi a Londra decenti,  vale la pena aspettare. Le portate sono enormi!

View Larger Map

Atari-Ya Foods a Marylebone 20 James Street, uno dei preferiti dai giapponesi a Londra infatti ha anche il sito in giapponese. Anche qui si tratta di ordinare e portare a casa, ci sono solo pochi posti a sedere. Hanno anche filiali a Finchley, Ealing Common, Kingston, West Acton e altri. Quando ordinate dovrete aspettare perché tutto il sushi viene preparato fresco.


View Larger Map

Ci sono molti ristoranti sushi a Londra

Japan Centre a 14-16 Regent Street vicino Piccadilly Circus, potete trovare tutti gli incredienti che vi servono per cucinare giapponese, ma anche ottimo sushi già pronto da portare a casa.


View Larger Map

Se siete in Brewer Street non vi mancano i ristoranti giapponesi infatti al numero 76 trovate  Kulu Kulu Sushi, ha un’ atmosfera abbastanza rumorosa ed è un altro ristorante piccolino ma il sushi è buono anche se leggermente più caro di altri ristoranti nella stessa via.


View Larger Map

Se invece siete a Camden e non avete nessuna intenzione di andare a Soho al 9 Parkway trovate Bento Cafe. Questo è un altro ristorantino piacevole con dell’ottimo sushi e sashimi a prezzi accettabili. Si trova vicino al Jazz Cafe e potete combinare le due cose per una piacevole serata.


View Larger Map

Fuori dal centro invece a Willesden Green  al 33B Walm Lane  trovate Sushi Masa, un piccolo ristorante a conduzione familiare che offre del sushi decente e poco prezzo da 20 anni. Non tutti i ristoranti di Sushi a Londra si trovano in centro.

Per i vegani che vogliono mangiare sushi a Londra

Se invece cercate qualcosa di organico e vegano andate da Idadaki Zen vicino King’s Cross. Un ristorante strano con un menù unico. Lo zen si trova nel cibo ma anche nel silenzio del ristorante. Hanno anche dolci senza zucchero e altre meraviglie.

Altri articoli interessanti:

Sai dove si trovava il primo ristorante indiano di Londra?

I ristoranti indiani a Londra sono tanti ma vi assicuro che non sono un’invenzione recente, un segno della globalizzazione degli ultimi decente. Wrong! I britannici cominciarono ad apprezzare il cibo indiano durante l’occupazione dell’India, non pochi infatti vissero per periodi più o meno lunghi in India per soddisfare le esigenze di un enorme apparato militare e burocratico. […]

0 comments

Londra sconosciuta: Towpath Cafe a Hoxton

Uno dei tanti locali interessanti e originali che potete trovare a Londra o Hoxton in particolare. Creato da Lori De Mori un italo-americana appassionata di cucina,  questo posticino non è molto conosciuto. Il caffè viene direttamente dall’Italia e i dolci sono fatti in casa e si trova sulla riva del Regent’s Canal che significa potersi rilassare mentre […]

0 comments

Museo del cioccolato a Brixton nel sud di Londra

Probabilmente non sapete dell’esistenza di questo museo del cioccolato che vi farà a scoprire la storia del cioccolato e vi trovate anche mostre temporanee e workshop sul cioccolato e altri eventi. Per £12 potete anche partecipare ad uno dei workshops che vi permettono di creare i vostri cioccolatini. Al weekend trovate i workshops dalle 11:30 alle […]

1 comment

Apre un ristorante di cucina maremmana a Londra

La Brexit non ferma la nuova ondata di ristoranti italiani, mentre alcuni chiudono, altri aprono. Franco Manca ha appena annunciato l’apertura di un’altra pizzeria della sua catena a Greenwich e abbiamo un ristorante maremmano a Brixton. Il ristorante che si chiama Maremma e aprirà in Aprile al 36 Brixton Water Lane. Il ristorante non avrà […]

0 comments
mangiare a bayswater

Ristoranti di Londra: Elliot’s Cafe

Una scoperta recente per quanto mi riguarda ed è un’idea dove fare un pranzetto quando si passa dal Borough Market. Non aspettatevi grandi porzioni e non andateci se avete veramente tanta fame, ma i piatti che offrono, seppur piccoli, sono originali e gustosi. Affermano anche di comprare gli ingredienti direttamente dagli agricoltori. In un certo senso […]

0 comments

2 Commenti

  1. Confermo con piacere la mia esperienza al Misato. Sono andata all’ora di pranzo, ma l’attesa è nel rango dei 5-10 minuti non di più. Ne è valsa davvero la pena, sushi freschissimo e portate enormi!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.