ristoranti sushi a londra

Oggi guardiamo  dove si possono trovare ristoranti sushi a Londra decenti e anche magari a prezzo ragionevole.

Anni fa i ristoranti giapponesi che facevano sushi erano tutti carissimi e il sushi era un lusso per pochi, ora invece ci sono tanti ristorantini e catene che offrono un sushi anche per le masse meno danarose.

Se volete solo mangiare un sushi senza pretese e senza andare al ristorante YouMeSushi ha un servizio di consegne oppure potete presentarvi in uno dei loro negozi e ordinare e poi mangiare a casa. Hanno una decina di negozi a Londra, al Westfield di White City, Tottenham Court Road, Gray’s Inn e Marylebone.

Yo! Sushi! è un  posto in stile fast food dove potete avere del sushi economico e senza pretese, ha oltre 20 ristoranti solo a Londra e non farete fatica a trovarne uno, da notare però che la qualità varia da ristorante a ristorante e se andate alle ore di punta in genere la qualità cala. Se volete un sushi di classe questa catena non è certo per voi.

Ci sono diversi ristoranti sushi a Londra molto economici

Ci sono due Taro Restaurants a Londra uno a Brewer Street  e l’altro a Old Compton Street a Soho, anche non troverete Sushi da vincere premi ma mangerete un sushi economico e passabile

Il ristorante Misato a 11 Wardour Street si trova a Chinatown e non facile da trovare, ma ha ottimo cibo giapponese a prezzi molto bassi per il centro.  Il ristorante ha pochi tavoli e se andate nelle ore di punta dovrete mettervi in fila, ma se avete un budget limitato, siete in centro e siete alla ricerca di ristoranti sushi a Londra decenti,  vale la pena aspettare. Le portate sono enormi!

View Larger Map

Atari-Ya Foods a Marylebone 20 James Street, uno dei preferiti dai giapponesi a Londra infatti ha anche il sito in giapponese. Anche qui si tratta di ordinare e portare a casa, ci sono solo pochi posti a sedere. Hanno anche filiali a Finchley, Ealing Common, Kingston, West Acton e altri. Quando ordinate dovrete aspettare perché tutto il sushi viene preparato fresco.


View Larger Map

Ci sono molti ristoranti sushi a Londra

Japan Centre a 14-16 Regent Street vicino Piccadilly Circus, potete trovare tutti gli incredienti che vi servono per cucinare giapponese, ma anche ottimo sushi già pronto da portare a casa.


View Larger Map

Se siete in Brewer Street non vi mancano i ristoranti giapponesi infatti al numero 76 trovate  Kulu Kulu Sushi, ha un’ atmosfera abbastanza rumorosa ed è un altro ristorante piccolino ma il sushi è buono anche se leggermente più caro di altri ristoranti nella stessa via.


View Larger Map

Se invece siete a Camden e non avete nessuna intenzione di andare a Soho al 9 Parkway trovate Bento Cafe. Questo è un altro ristorantino piacevole con dell’ottimo sushi e sashimi a prezzi accettabili. Si trova vicino al Jazz Cafe e potete combinare le due cose per una piacevole serata.


View Larger Map

Fuori dal centro invece a Willesden Green  al 33B Walm Lane  trovate Sushi Masa, un piccolo ristorante a conduzione familiare che offre del sushi decente e poco prezzo da 20 anni. Non tutti i ristoranti di Sushi a Londra si trovano in centro.

Per i vegani che vogliono mangiare sushi a Londra

Se invece cercate qualcosa di organico e vegano andate da Idadaki Zen vicino King’s Cross. Un ristorante strano con un menù unico. Lo zen si trova nel cibo ma anche nel silenzio del ristorante. Hanno anche dolci senza zucchero e altre meraviglie.

Altri articoli interessanti:

Formaggi inglesi; quali sono da provare?

Se siete uno dei tanti italiani che si lamenta della cucina inglese, non potete però lamentarvi della scelta di ottimo formaggio che si trova in UK. Molti italiani si fermano al Cheddar, soprattutto quello industriale, e non provano nemmeno gli altri formaggi. Ci sono anche molti formaggi di capra, facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, per […]

2 comments
Doner kebab in a roasting spti

Apre un ristorante di kebab in un autobus a due piani

Prima o poi qualcuno doveva arrivarci, mettere in un ristorante in un autobus a due piani sermbra una cosa ovvia ora, l’era dello street food e di Instagram. E ci è arrivato Firat Amara che abita nel nord di Londra. Il suo nuovo locale su quattro ruote e due piani si chiama giustamente Last Stop […]

2 comments

Foto di magnifici gelati a Londra

Con il caldo che abbiamo ora viene davvero voglia di un bel gelato. A Londra si trova qualsiasi tipo di gelato e se non siete a Londra o non avete un gelato, abbiamo raccolto foto per voi foto di gelati a Londra. Sono belli per Instagram e quasi sicuramente sono anche buoni!   View this […]

2 comments

Bread pudding; da dove proviene e come farlo

Il bread pudding viene fatto da secoli, è chiaramente il tipico piatto che viene fatto con gli scarti e gli avanzi. Le prime ricette pubblicate di questo dolce risalgono al 1726, quando un certo John Nott pubblicò tre modi per farlo. Ciò non significa che non venisse fatto anche negli secoli precedenti. Molti esempi di questo pudding […]

2 comments
vino di uva spina

Che cosa è il vino di uva spina o gooseberry wine?

In inglese si chiama gooseberry wine ovvero il vino di uva spina. L’uva spina non è una forma di vite e si tratta di un arbusto spinoso che produce bacche commestibili di colore verde/giallo. Si trova anche in Italia soprattutto in collina e montagna nelle Alpi e Appennini. L’uva spina contiene alte quantità di vitamina C. […]

2 comments

2 Commenti

  1. Confermo con piacere la mia esperienza al Misato. Sono andata all’ora di pranzo, ma l’attesa è nel rango dei 5-10 minuti non di più. Ne è valsa davvero la pena, sushi freschissimo e portate enormi!

Commenta