ristoranti sushi a londra

Oggi guardiamo  dove si possono trovare ristoranti sushi a Londra decenti e anche magari a prezzo ragionevole.

Anni fa i ristoranti giapponesi che facevano sushi erano tutti carissimi e il sushi era un lusso per pochi, ora invece ci sono tanti ristorantini e catene che offrono un sushi anche per le masse meno danarose.

Se volete solo mangiare un sushi senza pretese e senza andare al ristorante YouMeSushi ha un servizio di consegne oppure potete presentarvi in uno dei loro negozi e ordinare e poi mangiare a casa. Hanno una decina di negozi a Londra, al Westfield di White City, Tottenham Court Road, Gray’s Inn e Marylebone.

Yo! Sushi! è un  posto in stile fast food dove potete avere del sushi economico e senza pretese, ha oltre 20 ristoranti solo a Londra e non farete fatica a trovarne uno, da notare però che la qualità varia da ristorante a ristorante e se andate alle ore di punta in genere la qualità cala. Se volete un sushi di classe questa catena non è certo per voi.

Ci sono diversi ristoranti sushi a Londra molto economici

Ci sono due Taro Restaurants a Londra uno a Brewer Street  e l’altro a Old Compton Street a Soho, anche non troverete Sushi da vincere premi ma mangerete un sushi economico e passabile

Il ristorante Misato a 11 Wardour Street si trova a Chinatown e non facile da trovare, ma ha ottimo cibo giapponese a prezzi molto bassi per il centro.  Il ristorante ha pochi tavoli e se andate nelle ore di punta dovrete mettervi in fila, ma se avete un budget limitato, siete in centro e siete alla ricerca di ristoranti sushi a Londra decenti,  vale la pena aspettare. Le portate sono enormi!

View Larger Map

Atari-Ya Foods a Marylebone 20 James Street, uno dei preferiti dai giapponesi a Londra infatti ha anche il sito in giapponese. Anche qui si tratta di ordinare e portare a casa, ci sono solo pochi posti a sedere. Hanno anche filiali a Finchley, Ealing Common, Kingston, West Acton e altri. Quando ordinate dovrete aspettare perché tutto il sushi viene preparato fresco.


View Larger Map

Ci sono molti ristoranti sushi a Londra

Japan Centre a 14-16 Regent Street vicino Piccadilly Circus, potete trovare tutti gli incredienti che vi servono per cucinare giapponese, ma anche ottimo sushi già pronto da portare a casa.


View Larger Map

Se siete in Brewer Street non vi mancano i ristoranti giapponesi infatti al numero 76 trovate  Kulu Kulu Sushi, ha un’ atmosfera abbastanza rumorosa ed è un altro ristorante piccolino ma il sushi è buono anche se leggermente più caro di altri ristoranti nella stessa via.


View Larger Map

Se invece siete a Camden e non avete nessuna intenzione di andare a Soho al 9 Parkway trovate Bento Cafe. Questo è un altro ristorantino piacevole con dell’ottimo sushi e sashimi a prezzi accettabili. Si trova vicino al Jazz Cafe e potete combinare le due cose per una piacevole serata.


View Larger Map

Fuori dal centro invece a Willesden Green  al 33B Walm Lane  trovate Sushi Masa, un piccolo ristorante a conduzione familiare che offre del sushi decente e poco prezzo da 20 anni. Non tutti i ristoranti di Sushi a Londra si trovano in centro.

Per i vegani che vogliono mangiare sushi a Londra

Se invece cercate qualcosa di organico e vegano andate da Idadaki Zen vicino King’s Cross. Un ristorante strano con un menù unico. Lo zen si trova nel cibo ma anche nel silenzio del ristorante. Hanno anche dolci senza zucchero e altre meraviglie.

Altri articoli interessanti:

torta di madeira

Torta di Madeira; che cosa sarebbe e come farla?

Il nome della torta, Madeira Cake,  proviene dal fatto che si riteneva che andasse benissimo con il vino Madeira. Questo vino era molto popolare in Inghilterra almeno dal 1500 e dal 1700 in poi era normale bere il vino con la torta. La torta di Madeira è fatta di una pasta spugnosa leggermente a sapore di […]

0 comments

La Sicilia torna Londra a maggio

Da 5 anni si celebra la sicilianità in tutti i suoi (belli e buoni) aspetti con un market pop-up a Londra conosciuta da tutti come la capitale internazionale degli street market. Mi ricordo la bella edizione del 2016 e ho sempre voglia di arancini. Made in Sicily, che torna per la quinta volta a Londra […]

0 comments
Bubble and Squeak

Ricetta britannica: Bubble and Squeak

Ormai ho familiarità con un buon numero di ricette britanniche e mi piacciono pure. Quelli di voi che mangiano solo italiano, beh andate indietro con il browser. Bubble & Squeak 2 cipolle affettate 50 g di burro 900 g di patate o 750 g di puree di patate 450 g di cavoletti i Bruxelles o […]

0 comments

Famosa pasticceria milanese apre filiale a Londra

La pasticceria Marchesi che si trova a Milano dal 1824 apre la prima filiale estera proprio a Londra. Veramente si tratta anche della prima filiale fuori Milano. La pasticceria che ora appartiene in parte a Prada aprirà un negozio a Mayfair da aprile. Si troverà a 117 Mount Street proprio di fronte a The Connaught. Giustamente […]

0 comments

Dove mangiare greco a Londra

La comunità greca a Londra è piuttosto antica infatti già nel 1600 c’erano chiese greche ortodosse e c’era anche una taverna greca dove andava spesso Isacco Newton. I greci arrivarono in massa nel 1800 durante la guerra d’indipendenza greca. Nel 1900 furono i grechi ciprioti a venire numerosi a Londra soprattutto nelle zone di Harringay […]

0 comments