Ritorna l’idea del grattacielo Tulip a Londra

The Tulip o il tulipano era un progetto di un grattacielo degli architetti Foster + Partners. Il progetto consisteva in un grattacielo di 305 metri che non avrebbe avuto uffici ma numerose gallerie panoramiche, con delle “gondole” esterne, un ristorante e posti didattici. Doveva trovarsi vicino al Gherkin, un edificio costruito dagli stessi architetti. La costruzione avrebbe dovuto cominciare nel 2020. 

Inizialmente il progetto fu approvato dalla City of London ma le organizzazioni Historic England, Historic Royal Palaces e Greater London Authority erano contrarie. Uno dei motivi era che il nuovo grattacielo avrebbe bloccato la vista della Torre di Londra. C’era anche il rischio che la Torre sarebbe stato scartato dalla lista di siti patrimonio dell’umanità UNESCO. Alla fine è stato il sindaco di Londra Sadiq Khan che ha bloccato il progetto. 

Ma il team Foster + Partners ha deciso di fare ricorso all’inizio dell’anno e quindi la cosa non finisce qui. Avremo un verdetto del ricorso nei prossimi giorni e alcuni pensano che The Tulip si farà visto che gli architetti hanno fatto alcuni cambiamenti al progetto e rilasciato nuove foto. Assicurano anche che il progetto dovrebbe creare almeno 1000 nuovi posti di lavoro. 

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Grattacieli: i giganti delle città Grattacieli: i giganti delle città Nessuna recensione

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2022-12-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su