Riuscite a capire le tre lingue della Scozia? Provate qui…

lingue della Scozia

Non è tutto uguale in tutta la Scozia, infatti ci sono differenze enormi tra l’accento di Edimburgo, Glasgow o Aberdeen (ritenuto quasi incomprensibile dagli scozzesi stessi).

Esame IELTS non è difficile: 10 suggerimenti per affrontarlo bene

Certi scozzesi specie quando provenienti da zone rurali, anche se sulla carta parlano inglese, hanno un accento tanto stretto che se intervistati in televisione occorrono i sottotitoli.  Per conoscere i diversi dialetti potete guardare il video qui sotto. Per l’Unione Europea solo l’inglese è una lingua riconosciuta.

Questo video vi fa capire le differenze tra inglese e scozzese.

Nelle Lowlands della Scozia molti parlano, almeno con parenti e amici, Scots o Lallans. Lo Scots è ritenuto da molti una lingua e non una versione dialettale dell’inglese. Qui sotto potete vedere una lezione in Scots sullo Scots e decidete voi se è una lingua o un dialetto. Lo Scots è parlato da circa il 30% degli scozzesi.

Per ultimo abbiamo il Gaelic, parlato principalmente nelle Highlands ed è parlato da circa 1% degli  scozzese. Il gaelic scozzese è una lingua di origini celtiche e non ha niente a che fare con l’inglese, lo Scots o qualsiasi altra lingua germanica. I commenti sotto il video che dicono che assomiglia all’ebraico o all’olandese sono chiaramente errati.

Quali sono i diversi metodi per insegnare l’inglese ?

Fortunamente se andate in Scozia e incontrate qualcuno che parla Gaelic dovrebbe anche essere in grado di parlare inglese.

È possibile, come succede anche nelle parti più remote del Galles, che si rifiutino di parlare inglese con inglesi, ma solitamente parlano inglese con i turisti stranieri. In molti posti i turisti dall’Europa sono molto più benvenuti dei turisti inglesi!

Quando lavoravo in un callcentre non si metteva mai un inglese a chiamare le Highlands scozzesi, si preferiva un tedesco, francese o italiano.

Scozia – Wikipedia

Le lingue parlate in Scozia sono: l’inglese, chiamato SSE (Scottish Standard English); l’inglese di Scozia, una lingua germanica …

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


The maximum upload file size: 24 MB.
You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, other.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.

Ti piace l'articolo?

200 points
Upvote Downvote

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

offerte di lavoro a Bristol

Offerte di lavoro a Bristol e informazione sulla città

lavoro a cambridge

Offerte di lavoro a Cambridge per italiani 2019