Dopo anni di studio e di algoritmi finalmente rivelato il nome del supermercato più economico del Regno Unito. Forse sto esagerando un po’, è soltanto uno dei tanti studi che vengono fatti regolarmente da Which?, la rivista del consumatore.
Hanno fatto il solito esperimento di riempire un carrello con 78 prodotti essenziali e fare la differenza tra supermercati.
- Lidl totale £72.02
- Aldi totale £72.23
- ASDA – £80.15
- Tesco totale £88.28
- Morrison’s totale £90.27
- Sainsbury’s totale £93.93
- Ocado totale £109.61
- Waitrose totale £111.77
I risultati non sono particolarmente sorprendenti, certo rimane sempre la questione della qualità. Ocado e Waitrose sono più cari ma hanno una qualità migliore e una scelta di prodotti italiani che non si trovano certamente da ASDA.
Certi prodotti costano decisamente meno da Lidl e sono comunque di qualità decente, ma non vale per tutti i prodotti purtroppo. Molto dipende anche da che supermercato uno ha vicino casa, ma tanti fanno shopping selettivo e comprano molto prodotti da Lidl e ASDA, ma vanno da Waitrose per cose come la carne o i formaggi italiani.
Intanto le cose vanno bene per Lidl che ha deciso di aprire altri 25 supermercati in diverse parti del Regno Unito. Un paio saranno a Londra. Lidl a differenza di altri supermercati paga la national living wage a tutti i suoi dipendenti. Che sono £10,75 all’ora per chi lavora a Londra e £9,30 per chi lavora nel resto del paese.
Leggi che:
Vado da ASDA per comprare roba impacchettata e per la casa, Sainsbury per la roba fresca e Waitrose per i lussi. Hanno prodotti da fornitori artigianali italiani e francesi che sono una favola, forse finisce tutto con la Brexit però