Roberta scrive del declino di Londra e sconsiglia di venirci

declino di Londra

Roberta spiega cosa intende per declino di Londra e per quali motivi sconsiglia di venirci a vivere. 

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza passata o presente a Londra o nel Regno Unito, compilando il modulo che trovi in basso.

Nel 2007, poco prima della crisi economica
 
Ostelli e dopo stanza in condivisione come fanno in tanti
 
Online
 
Poco, meno di due settimane
 
Laurea in filosofia
 
Passabile, ci tenevo a venire con un inglese semi decente. Non volevo ridurmi ad essere una bambina di due anni a livello linguistico. Sono venuta come cittadina cosciente e responsabile e come tale ho sempre voluto essere trattata. 
 
Cassiera in un mini mercato e ora lavoro nei mass media
 
Sotto gli aspetti personali molto buona, ho fatto ottime amicizie e imparato molto, ho avuto grandi soddisfazioni a livello personale. Purtroppo sono ben informata lavorando nei media e sto assistendo ad un vero e proprio declino di Londra e il Regno Unito.  Sta diventando un paese corrotto e poco democratico, con la gente che conta assolutamente niente. Ogni settimana ci sono nuovi scandali e nessuno viene mai punito. Nessuno si dimette, i soldi dei contribuenti finiscono nelle mani degli amici loro e non succede niente. Dove sono finiti i soldi del satellite? Mezzo miliardo di sterline chi ha investito in un’azienda farlocca e per quale motivo nessuno si dimette? E il ministro Jenrick quanti soldi ha preso e come mai non vuole dimettersi? Che manovre losche ha fatto per favorire i suoi amici? Non ci sono risposte ma ci sono troppe cose che non quadrano ormai in questo paese.
 
Assolutamente no. Me ne andrei anch’io se potessi, non è facile per ragioni personali ma sogno di scappare. Ho paura di quello che succederà dopo. Il sogno Londra è finito. Londra è finita come metropoli civile, potrebbe diventare un simbolo di strapotere e corruzione.  Stiamo assistente al triste declino di Londra in tutto. Mi spiace, amo questa metropoli, ma devo essere onesta e non ripetere luoghi comuni che non sono veri. 
 
Ci sono tanti altri posti più sani e meno corrotti. 
 
 

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

[wordpress_file_upload]

Report

  • Elvira Yaroslavska ha detto:

    Se venissi nel mio paese di origine staresti zitta e cambieresti idea.

    • Ha tutto il diritto di parlare invece, siamo in democrazia, dobbiamo anche smetterla con questa storia di zittire gli altri senza motivi. Solo chi non ha argomentazioni sembra farlo, non ti stai facendo onore.

  • Ognuno nella vita cerca di migliorare, gli italiani oggettivamente in UK retrocedono sotto vari aspetti è un dato di fatto. Diciamo che quasi esclusivamente lavoro e guadagni – e neanche sempre – battono l’Italia, tutto il resto è peggio.

  • Scritto da Guest Post

    Articoli inviati da lettori, puoi anche tu inviare un articolo, la tua esperienza o segnalare qualcosa, se lo desideri usando questo modulo.

    Come sito di italiani nel Regno Unito cerchiamo di dare la parola a tutti ma non siamo necessariamente d'accordo con tutte le opinioni espresse.

    Caledonian Forest

    La Caledonian Forest, la foresta di Plinio in Scozia

    tivoli corner

    Tivoli Corner, una specie di Tempio di Vesta a Londra