

Leggiamo oggi l’esperienza di Roberto un operatore socio-sanitario in Inghilterra, puoi raccontare la tua esperienza usando il modulo in fondo alla pagina
Cosa pensi della reazione britannica al coronavirus e per quali motivi?
Credo che sia stata inizialmente sottovalutata,dopo però hanno cominciato a prendere le cose sul serio, anche se siamo almeno tre settimane indietro rispetto all’Italia.
Dove vivi vedi ancora gente in giro? credi che tutti rispettino l’ordine di stare in casa?
Kineton,warckshire,qui come nel resto del paese non c’è bisogno di autocertificazione per circolare,e le mascherine non sono obbligatorie.
Quello che hai visto ultimamente ti ha convinto di piu’ o meno di rimanere a vivere nel Regno Uniro e perche’?
Certamente,il lavoro si trova facilmente,e dopo 10anni di contratti a tempo determinato in Italia ,sono riuscito nel giro di 15 giorni ad avere un contatto permanente.
Se hai usato il sistema sanitario nelle ultime settimane (per coronavirus o altri motivi) puoi raccontare la tua esperienza?
Per quanto mi riguarda non ho avuto in questi due anni bisogno del sistema sanitario, solamente per le mie medicine ,che sono molto più care che in Italia.
Stai lavorando e se non lavori hai problemi a farti pagare? (per esempio se hai chiesto Universal Credit raccontaci la tua esperienza)
Io lavoro come operatore socio sanitario da due anni e non ho mai avuto problemi in merito.