royal museum of music

Royal Academy of Music Museum, un museo gratuito

Il Royal Academy of Music Museum  è altro museo gratuito che forse non tutti conoscono.

Assolutamente da non perdere se amate la storia della musica.

Infatti, potrete vedere un violino di Stradivari che era stato suonato da Maria Antonietta, spartiti originali, una collezione di antichi pianoforti, lettere e manoscritti di Brahms, Litzt  e molto altro.

Contiene tanti oggetti e documenti importanti nella storia della musica da essere considerato uno dei principali musei della storia della musica al mondo.  Eppure molti turisti ignorano proprio l’esistenza del Royal Academy of Music Museum.

The Royal Academy of Music è il conservatorio principale del Regno Unito fondato nel 1822.

Il conservatorio offre studi a livello universitari e post universatari in diversi generi musicali che vanno dal jazz all’opera. Qui vengono studiati tutti gli strumenti classici inclusi studi di canto per opera. Tanti nomi della musica classica e non solo (si pensi solo a Elton John o Annie Lennox) hanno studiato qui.

Dal 1911 si trova in questa sede costruita apposta a Marylebone Road, il museo si trova in un edificio adiacente progettato dal grande architetto John Nash, che progettò anche Regent’s Park e Regent Street .

Quando visitare il Royal Academy of Music Museum?

Il museo si trova in posizione centrale, non lontano dal Baker Street e il Regent’s Park, facile da raggiungere anche per chi a Londra solo pochi giorni si ferma solo nelle zone essenzialmente turistiche.

151 musei e gallerie d’arte che potete vedere a Londra!

Il museo è aperto dal lunedi al venerdi dalle 11:30 alle 17:30, sabato dalle 12 alle 16, chiuso la domenica.

Se andate a visitare il Royal Academy of Music Museum guardate prima il sito per vedere che eventi ci sono quel giorno, potete anche assistere a prove e lezioni gratis se andate al momento giusto. Ci sono infatti regolarmente concerti di prova aperti al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top