parchi di londra 2022 03 15t191909.470

Sally Clarke a Kensington, panetteria artigianale

Una delle tante lamentele che si sentono dire su Londra è che non si trova il pane buono. In realtà il pane buono esiste eccome, ma viste le distanze non sempre si abita vicino ad una panetteria artigianale. Indubbiamente però le cose sono cambiate negli ultimi anni, le panetterie buone sono sempre meno rare.

Non lontano da Notting Hill Gate trovi questa magnifica panetteria chiamata Sally Clarke. Non è un posto frequentato da turisti, generalmente qui vengono londinesi a comprare il pane.

Noterai subito i cestini del pane che spuntano dalla vetrina, il pavimento piastrellato a scacchi, e il bancone di legno scuro carico di panini, crostate e quiche da portare via. La panetteria offre un ottimo motivo per far ritornare i clienti.

Un vasto comò antico è accuratamente riempito di barattoli di miele, marmellata e gelatina, piccoli pacchetti di cellophan di biscotti, brownies e croccanti. Un bancone freddo che mostra un’impressionante selezione di pasta fresca ripiena, terrine e piatti preparati è nascosto sul retro per coloro che desiderano rimanere. Il ristorante Sally Clarke si trova a fianco, aperto nel 1984 qualche anno prima della panetteria che invece aprì nel 1989.

Il panificio rifornisce ora un gran numero di ristoranti e negozi in tutta Londra. Tutto il cibo qui viene cotto in loco ogni giorno utilizzando ingredienti freschi e per ogni festa troverai anche dolci tipici dallo Stollen ai dolci pasquali.

Prima di visitare il negozio o il ristorante potete fare un salto e dare un’occhiata al sito che si trova qui. Potete comunque farvi portare il pane a casa vostra, tramite Deliveroo.

Il negozio si trova a 121 Kensington Church St, London W8 7LP

(Visited 2 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su