Salute: impazzire per le banane!

Sto impazzendo per le banane o come si dice in inglese, I go bananas for bananas! L’uso di espressioni idiomatiche lasciano perplessi gli studenti di lingua inglese, che non potrebbero dedurre dalle parole usate che sono molto eccitata, o almeno entusiasta delle banane come alimento. Chi non lo sarebbe quando si rendesse conto che avvolto in una pellicola protettiva che tiene principalmente fuori i pesticidi, anche se non coltivati ​​biologicamente, c’è sia un perfetto cibo salutare che pronto?

Mentre ad alcune persone potrebbe non piacere il loro gusto o la loro consistenza, la banana è tra i frutti più popolari al mondo. Può soddisfare i più golosi, pur essendo povero di calorie. Una banana di medie dimensioni ha centocinque calorie, contiene fibre, minerali e antiossidanti che fanno bene alla digestione, ai reni e al cuore.

Ricordo un vicino, il cui regime quotidiano dopo un’operazione di bypass coronarico consisteva in una lunga camminata più – hai indovinato una banana! La ragione di ciò era che le banane sono un’ottima fonte alimentare di potassio. Una banana di medie dimensioni (118 grammi) contiene il 9% della RSI.

Una dieta contenente livelli adeguati di potassio può aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Le banane contengono anche magnesio, anch’esso importante per la salute del cuore.

Una singola banana di medie dimensioni contiene anche vitamina B6 33% della RDA, vitamina C 11% della RDA, rame 10% della RDA e manganese 14% della RDA. Pensa a quanto costeranno questi integratori nel negozio di salute e vedrai che buon affare stai ottenendo con un frutto naturale! Ci sono solo 0,4 grammi di grasso in una banana, quindi può anche essere considerato un alimento dimagrante.

Le banane non dovrebbero causare picchi importanti nei livelli di zucchero nel sangue poiché contengono pectina. Tuttavia, le persone con diabete di tipo 2 dovrebbero probabilmente evitare di mangiare molte banane molto mature, poiché controllano i loro livelli di zucchero. Come in tutte le circostanze, le persone dovrebbero consultare un medico se preoccupate per la loro dieta.